Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 30, 2008, 04:39:27 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Output apt-get a gradini  (Letto 215 volte)
HomerCube
Sr. Member

Guarda Profilo
« il: Giugno 11, 2008, 10:32:40 am »

Salve a tutti,

ho un problema a "bassa priorità" sul PC Debian che tengo in ufficio. Quando eseguo apt-get -u upgrade su di esso, funziona tutto bene a parte il fatto che l'output del comando compare "scalettato", come avveniva spesso in passato quando si cercava di usare una stampante con Linux, così:

Codice:
Preconfigurazione dei pacchetti in corso
Scaricato 5557kB in 17s (317kB/s)
                                 (Lettura del database ... 99407 file e directory attualmente installati.)
                                                                                                          Mi preparo a sostituire x11-utils 7.3+1 (con .../x11-utils_7.3+2_i386.deb) ...
                          Spacchetto il sostituto di x11-utils ...
                                                                  Mi preparo a sostituire apt 0.7.12 (con .../apt_0.7.14+b1_i386.deb) ...

Lo strano è che lo stesso output, riversato in un file con tee, è invece perfettamente impaginato.
Sugli altri miei PC Debian ciò non avviene affatto, quindi deve dipendere da qualcosa di specificatamente presente su questo.

Qualcuno ha dei suggerimenti?
Ciao e grazie.
Loggato

Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
gmc
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2008, 12:15:54 pm »

Questo succede solo da tty oppure anche con un emulatore di terminale tipo konsole o non so cos'altro?

Ciao,
Peppe
Loggato

Reductio ad absurdum, which Euclid loved so much, is one of a mathematician's finest weapons. It is a far finer gambit than any chess play: a chess player may offer the sacrifice of a pawn or even a piece, but a mathematician offers the game.G. H. Hardy(1877 - 1947)
HomerCube
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2008, 12:23:46 pm »

Per abitudine mi collego al PC via PuTTY dalla mia postazione Windows per non dover smanettare sulla tastiera che è in posizione scomoda. Ma l'osservazione è interessante; domattina, al prossimo giro di upgrade, proverò da console e vedrò se cambia qualcosa. Lo strano è che non è sempre stato così: a mia memoria ho questo fastidio solo da qualche settimana al massimo.
Loggato

Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
HomerCube
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2008, 10:25:02 am »

Oggi ho avuto modo di ripetere l'azione da console (e ieri da un gnome-terminal in locale al PC), ma il problema persiste. Sembrerebbe quindi che sia da ricondurre alla specifica installazione di questa macchina, ma avendo alcune parti unstable mescolate alla testing, potrebbe essere di tutto huh
Beh, sopravviverò grin
Loggato

Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
aiuto interpretazione output dmesg Network farang 5 295 Ultimo Post Ottobre 19, 2005, 10:50:33 pm
da keltik
Output comando in variabile? Programmazione FabryProg 2 390 Ultimo Post Marzo 21, 2006, 08:38:53 pm
da FabryProg
Modifica dell\'output di who Generale balubeto 0 213 Ultimo Post Agosto 24, 2006, 02:40:29 pm
da balubeto
[bash] Copiare lo standard output su file Scripting mic1 10 1079 Ultimo Post Aprile 07, 2007, 08:53:22 pm
da mic1
libgcc_s.so.1: Input/output error con SID Generale barlafuss 1 125 Ultimo Post Giugno 27, 2008, 09:35:11 pm
da MaXeR