Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 04, 2008, 09:43:09 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: problemi con aptitude update  (Letto 441 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo
« inserita:: Luglio 24, 2006, 01:37:34 am »

Ciao a tutti. Ho un piccolo problema con aptitude nel senso che oggi ho lnciato un
Citazione

aptitude update

e mi è stato restituito il seguente errore
Citazione

W: Could not lock the cache file.  Opening in read-only mode; any changes you make to the states of packages will NOT be preserved!
E: dpkg was interrupted, you must manually run \'dpkg --configure -a\' to correct the problem.
E: Impossibile ricostruire la cache dei pacchetti

E\' la prima volta che mi capita. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Grazie!
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2006, 04:37:21 am »

sembra che per qualche motivo (crash? segfault? blackout? kill esplicito?) dpkg non abbia finito la fase configure dell\'ultimo aggiornamento/installazione, e ha lasciato in lock il file di cache dei pacchetti (come è giusto che sia Wink).

esegui \"dpkg --configure -a\" (configura tutto quello che è rimasto da configurare) e tutto dovrebbe tornare a posto B).

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2006, 05:31:05 pm »

Strano, non mi sembrava fosse accaduto nulla del genere (crash, segfault, ecc.) Boh? Non me ne sarò accorto. Comunque ora è tutto a posto, grazie!
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
apt-update e proxy Apt-get & friends iv3ram 5 612 Ultimo messaggio Settembre 29, 2005, 05:35:07 pm
da iv3ram
problema update Apt-get & friends nic 3 253 Ultimo messaggio Dicembre 05, 2005, 10:49:11 pm
da Ldonesty
Grossi problemi con Aptitude su Sid Apt-get & friends barlafuss 3 325 Ultimo messaggio Giugno 04, 2008, 06:08:01 pm
da barlafuss
newbie - problemi con aptitude upgrade e linux-image-2.6.18-6-486 Tuning elmo 2 340 Ultimo messaggio Settembre 12, 2008, 11:56:48 am
da elmo
[risolto]: Problemi con python e aptitude Generale corra 4 102 Ultimo messaggio Dicembre 02, 2008, 10:22:20 pm
da corra