Non necessariamente l\'assegnazione del punto di karma dovrebbe essere pubblica, basterebbe che chi lo riceve sappia \"da chi\". Ad esempio se un utente alza/abbassa il karma di un altro potrebbe partire automaticamente un messaggio privato all\'utente destinatario del punto con su scritto qualcosa tipo: \"L\'utente tizio ti ha assegnato/tolto un punto di karma\". In questo modo la cosa non sarebbe pubblica (per cui gli altri utenti del forum non vedrebbero niente di più di ciò che vedono adesso) ma nello stesso tempo se un utente si vede privato di un punto può sempre chiedere spiegazioni.
Questo non per litigare e abbassarsi il karma a vicenda (santo cielo, non siamo mica alle elementari!) ma piuttosto per capire. Come ho già detto a me é capitato di essermi ritrovato tempo fa con un punto in meno e senza che nessuno mi abbia detto: \"guarda che mi hai detto una fesseria e ora il mio pc é esploso\". Quindi io rimango nel dubbio: \"che ho detto di sbagliato?\". E dal momento che ritengo utile il forum non come luogo dove qualcuno si sbatte per te e ti risolve i problemi, ma come l\'occasione per discutere e migliorare le proprie conoscenze, non trovo utile, IMHO, non poter correggere il mio errore dal momento che non so a chi ho suggerito qualcosa di sbagliato e soprattutto \"cosa\".
Ok, a voi