Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 08, 2008, 10:52:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Karma: ruolo e utilizzo  (Letto 3664 volte)
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2006, 10:24:02 »

Non necessariamente l\'assegnazione del punto di karma dovrebbe essere pubblica, basterebbe che chi lo riceve sappia \"da chi\". Ad esempio se un utente alza/abbassa il karma di un altro potrebbe partire automaticamente un messaggio privato all\'utente destinatario del punto con su scritto qualcosa tipo: \"L\'utente tizio ti ha assegnato/tolto un punto di karma\". In questo modo la cosa non sarebbe pubblica (per cui gli altri utenti del forum non vedrebbero niente di più di ciò che vedono adesso) ma nello stesso tempo se un utente si vede privato di un punto può sempre chiedere spiegazioni.
Questo non per litigare e abbassarsi il karma a vicenda (santo cielo, non siamo mica alle elementari!) ma piuttosto per capire. Come ho già detto a me é capitato di essermi ritrovato tempo fa con un punto in meno e senza che nessuno mi abbia detto: \"guarda che mi hai detto una fesseria e ora il mio pc é esploso\". Quindi io rimango nel dubbio: \"che ho detto di sbagliato?\". E dal momento che ritengo utile il forum non come luogo dove qualcuno si sbatte per te e ti risolve i problemi, ma come l\'occasione per discutere e migliorare le proprie conoscenze, non trovo utile, IMHO, non poter correggere il mio errore dal momento che non so a chi ho suggerito qualcosa di sbagliato e soprattutto \"cosa\".
Ok, a voi Smiley
Loggato
The_Noise
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Maggio 16, 2006, 03:50:55 »

Fino a quando è un punto fregatene.

Confidiamo nella maturità della community (che è stata fino ad ora dimostrata) ma ci sono sempre le eccezioni. Magari è stato abbassato per sbaglio oppure da uno che ha fatto solo una domanda e poi non si è fatto più vedere.... anche con la motivazione a te sarebbe rimasto un karma in meno.

Risottolineo che il vero \"karma\", cioè la stima all\'interno della community non è certo proporzionale al karma ;-). Il karma è solo un numerello che cerca di essere un pò meglio nel numero di messaggi per \"misurare\" l\'impegno nella community ma può anche non rispecchiare la realtà in certi casi (ed è per questo che il guidizio su una persona non si basa sul karma).

In ogni caso implementare le modifiche per la notifica su PM sarebbe uno sforzo non indifferente (scrittura, testing e debugging). Non so se ne valga la pena... (io comunque non saprei farlo).

Ciao!
Loggato
MaXeR
Administrator
Hero Member

161200863 maxer@knio.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #17 il: Maggio 17, 2006, 03:02:03 »

mi trovo vicino a quanto espresso da The_Noise e tindal!

effettivamente ci davo troppo peso (grazie di avermi riportato con i piedi per terra)!

non ci avevo pensato (anche se passo parecchio tempo qua dentro)...
Loggato

GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #18 il: Maggio 17, 2006, 03:35:54 »

Anch\'io credo che il karma come è adesso funzioni abbastanza bene, ma (se di \"ma\" si può parlare) lo sento molto merito dei partecipanti. Questa è la cosa più bella e credo che sia questa che vada curata.
Credo inoltre che voi, oltre che amministratori i membri più attivi, lo facciate, alimentando un clima... dal karma positivo!

GipPasso.
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
karma Comunicazioni nic 2 927 Ultimo Post Novembre 16, 2006, 12:04:46
da nic
utilizzo cpu ntfs-3g Generale kelvin273 6 595 Ultimo Post Gennaio 28, 2007, 02:03:29
da kelvin273
Una domanda sul karma. OffTopic perseus 2 338 Ultimo Post Gennaio 29, 2008, 06:32:08
da perseus
cos'è il Karma che appare sotto il nick? OffTopic ugaciaka 2 350 Ultimo Post Febbraio 19, 2008, 06:46:21
da ugaciaka
Linux: Utilizzo della RAM Generale Schumy 5 373 Ultimo Post Aprile 05, 2008, 12:19:37
da kiroken