Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 30, 2008, 07:55:57 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pulizia Programmata Forum  (Letto 1663 volte)
MaXeR
Administrator
Hero Member

161200863 maxer@knio.it
Guarda Profilo WWW Email
« il: Agosto 21, 2005, 09:20:27 am »

Al momento Attuale, sul forum di Debianizzati sono presenti:
Citazione
Discussioni totali: 584 | Messaggi totali: 3951

pensavo di fare un po' di pulizia, eliminando i messaggi/discussioni che rientrano nei seguenti criteri:
* discussioni senza risposta in un mese
* discussioni chiuse
* OT troppo grossi o troppo OT ;-)

se qualcuno ha qualche cosa da aggiungere/rimuovere ;-)
 :ciauz:
Loggato

keltik
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2005, 12:51:18 pm »

viste le dimensioni crescenti del forum, penso anch'io che un po' di pulizia sia necessaria.

per quel che riguarda threads lunghi e/o risolti, però, esiste un modo per mantenerli disponibili in qualche modo? credo che possano tornare utili a molte persone e che ormai probabilmente siano linkati da diverse pagine.

che ne pensate?
Loggato

MaXeR
Administrator
Hero Member

161200863 maxer@knio.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2005, 12:54:36 pm »

quelli li lascerei, vista la loro importanza...

cercherei di cancellare le cose non utili (doande non risoste, ot, etc...)  :ciauz:
Loggato

Shatsar
Jr. Member
**

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2005, 09:25:17 pm »

ve la butto lì.. poi vedete voi..
alcune domande vecchie (risolte) si potrebbero trasformare in faq.. così sarebbero accessibili cmq riducendo lo spazio dedicato nel database.. (viene una sola entry su una tabella, quella delle faq, sicuramente meno piena e meno grossa del forum) potenzialmente migliorando i tempi di risposta (ma qua siamo proprio nel campo dell'ottimizzazione paranoica  :-) )

di questo posso anche occuparmene io, se voi non avete troppa voglia o abbastanza tempo
Loggato

Shatsar of ArabianFenix
MaXeR
Administrator
Hero Member

161200863 maxer@knio.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2005, 10:21:08 am »

L'idea non è affatto male!!!
solo che, ehm, stavamo considerando una cosa...

è una mini preview, e non si sa se verrà effettivamente fatto: cambiare cms e forum...

ci stiamo pensando e stiamo valutando alcune soluzioni, sia per conservare tutti i contenuti presenti, sia per trovare un sistema di centralizzazione della gestione degli utenti per fare in modo che, con una registrazione, sia possibile accedere a forum (nel caso si decidesse di cambiare), cms e wiki!

keltik o The_noise (spero siano stati loro) avevano proposto di spostare le faq dal sito al wiki... il che non sarebbe male... (soprattutto perchè gli utenti avrebbero più libertà di intervenire, cosa che lo schema di questo sito non consente...)!

Per quanto riguarda la pulizia, mi ero fermato in quanto lo strumento utilizzabile per la pulizia automatica...ehm...da parecchi problemi (si era quasi svuotato..)! e l'idea di passare a mano tutte le discussioni...beh...hai capito :-D

ora apro un thread sui cms... così le persone che hanno esperienza a riguardo possono contribuire nella scelta ;-)

si potrebbe, penso, aspettare qualche giorno per sistemare le idee e poi provare a migrare le faq dal sito al wiki...che ne dici/dite?

Loggato

The_Noise
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2005, 10:32:54 am »

Penso che sia una buona idea passare le faq sul wiki. In questo modo si rende più facile la vita a chi come Shatsar vuole contribuire.

Shatsar, l'idea di cercare nel forum argomenti da Faq mi sembra buona. Se volessi inziare a raccoglierne qualcuna faresti sicuramente cosa gradita ;-).

Per il wiki, cosa facciamo una singola pagina di faq con varie sezioni e sotto-sezioni, in modo da redere facile la ricerca tramite browser una volta che la pagnia sia stata caricata?

Loggato
MaXeR
Administrator
Hero Member

161200863 maxer@knio.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2005, 10:46:01 am »

Bisogna vedere quando diventa grande la pagina... comunque mi sembra una buonissima idea!

la pagina la si potrebbe chiamare semplicemente Faq (quindi http://guide.debianizzati.org/index.php/Faq )!

Questa sera dovrei trovare il tempo di metterci le mani, così la inserisco direttamente nel menù a Sx (ed aggiorno il link presente nel sito, per farla puntare direttamente alla pagina del wiki!)!
Loggato

Shatsar
Jr. Member
**

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2005, 08:21:28 pm »

ok, al più preso mi dedicherò al forum, leggendo un pò di post vecchi, e vedendo un pò cosa si riesce a combinare.  

per il resto, una pagina unica sul wiki credo che sarebbe troppo pesante.. però ha i suoi indubbi vantaggi, mi trovo perfettamente d'accordo con voi.

vabbè che anche le faq potrebbero essere suddivise, per cui verrebbe una "categoria" e quindi una pagina dedicata unicamente agli estratti del forum, visto che non tutte le questioni risolte sul forum possono essere definite genericamente "Domande frequenti".. ma qua c'è proprio da essere rigorosi  :-D

comincio a farmi un'idea del contenuto del forum.

Poi se, per voi va bene, ci si becca su irc (su un canale aperto a tutti) facciamo una gran bella discussione e vediamo che ne tiriamo fuori.

nel frattempo vi saluto
Loggato

Shatsar of ArabianFenix
Bedo
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2005, 08:58:25 pm »

Sono d'accordo per la pagine delle FAQ. Tutti i topic taggati [RISOLTO] potrebbero essere piu facilmente reperibili a terzi Smiley
Loggato

Nel 1969 l'uomo riusc? ad andare sulla luna con la potenza di calcolo di un commodore 64. Ora l'uomo con un Pentium 1Ghz non riesce ad andare sulla luna. Qualcosa dev'essere andato storto...
MaXeR
Administrator
Hero Member

161200863 maxer@knio.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2005, 01:33:11 pm »

Ho creato la pagina!
http://guide.debianizzati.org/index.php/Faq

Ho usato un template, ma ho notato che, usando i link [edit] a fianco alle domande, non funziona!

quindi, molto probabilmente, toglierò i template :-)!
bisogna fissare, però, la profondità della domanda (il numero di "=" da mettere prima della Faq) in modo da dare omogeneità alla visualizzazione!

Ora se ne usano 4...

a voi la palla ;-)
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
ora del forum Suggerimenti, Critiche, Iniziative delta 3 398 Ultimo Post Novembre 02, 2005, 11:41:44 am
da delta
idea per il forum Installazione giorsat 0 238 Ultimo Post Aprile 18, 2006, 03:53:31 pm
da giorsat
Famo pulizia ? Multimedia /dev/null 4 765 Ultimo Post Novembre 27, 2006, 03:51:36 am
da /dev/null
pulizia files inutili Installazione peppe_rm 8 548 Ultimo Post Dicembre 06, 2007, 12:31:47 pm
da peppe_rm
[Risolto] Clic non funzionante dopo pulizia pacchetti xorg Generale Sdonk 5 257 Ultimo Post Dicembre 17, 2007, 05:48:49 pm
da Sdonk