Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 30, 2008, 04:56:43 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: falsi certificati W3C  (Letto 795 volte)
More+
Full Member

Guarda Profilo Email
« il: Luglio 25, 2007, 09:53:44 am »

non odiatemi  Lips Sealed
ma per curiosità ho cliccato sui loghi dei certificati del W3C che esponete in fondo al forum,
a parte che il primo link non funziona (quello corretto è http://validator.w3.org/check?uri=xxxxl'indirzzodelsitoxxxx), ma per entrambi questo forum non supera i test ...e quindi non potrebbe esporre i certificati.  Roll Eyes

Loggato
revjones
Sr. Member

revjones@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2007, 02:18:37 pm »

... per la serie: non c'avevo proprio nulla da fare...  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

.rev / Acaro Massimo
Andy Warhol reloaded: In futuro, tutti avranno quindici minuti di anonimato.
More+
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2007, 03:28:43 pm »

... per la serie: non c'avevo proprio nulla da fare...  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
è il bello di avere Internet in ufficio!!  Grin Grin Grin
Loggato
More+
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2007, 09:41:43 am »

mi fa piacere constatare che la mia segnalazione, anche se futile per i tanti, vi è stata utile per cercare di correggere il problema,
e non essendo una persona di sole parole (critiche)  Wink
vi do volentire un aiuto sul problema rimasto per superare la certificazione XHTML (ache oggi sono dedito al cazzeggio in Internet  Grin ):

Codice:
Error  Line 51, Column 157: there is no attribute "valign".

…;background-repeat:repeat-x;" valign="center"><font size="2" color="white" fa

Questo errore è perchè l'attributo valign non esiste più, quindi potreste aggiungere all'attributo style la proprietà vertical-align:middle" ..anche se non ne vedo lo scopo; se invece volevate centrare il testo nella div vi conviene usare l'attributo padding, inoltre gli elementi <font> <Strong> possibilmente sono da evitare usando gli attributi css, come nell'esempio:

Codice:
<div style="float:left; height:30px; margin-bottom: 1em;padding: 5px 0px 5px 0px; width:394px; left:10px; background-image:url(/maintab_back.gif);background-repeat:repeat-x;vertical-align:middle;color: #FFE0E0; font-family:  tahoma,sans-serif;font-size: 12px; font-style: normal; font-weight: bold;" >
&nbsp;&nbsp;
<a href="http://www.debianizzati.org" style="color:#FFE0E0; text-decoration:none;">Debianizzati.Org</a>
| <a href="http://forum.debianizzati.org" style="color:#FFE0E0; text-decoration:none;">Forum</a>
| <a href="http://blog.debianizzati.org" style="color:#FFE0E0; text-decoration:none;">Blog</a>
| <a href="http://guide.debianizzati.org" style="color:#FFE0E0; text-decoration:none;">Guide</a> </div>
<div style="float:left;height:30px;width:6px;background-image:url(/maintab_last.gif);background-repeat:repeat-x;">&nbsp;</div>

provatele, ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità e le correzioni apportate sono coperte dalla licenza GPL  Grin Grin Grin

comunque queste righe che ho corretto sarebbero da "scrivere bene", o meglio, dovreste includere al documento un foglio di stile css e agli elementi <div> <a> attribuire delle classi di proprietà, così il codice resterebbe pulito, facile da mantenere e soprattutto molto più veloce nel caricamento perchè con meno byte (guardate quanto volte si ripete style="color:#FFE0E0; text-decoration:none;" ..byte sprecati) fareste le stesse cose e uno stesso foglio css esterno per più pagina rimane in cache del browser... e la velocità di caricamento ne gioverebbe.

felice di aiutarvi
More+

PS: se avete bisogno di una mano chiedetemi pure, anche se non sono un Guru e domani parto per l'Olanda ..per lavoro... una pausa al mio cazzeggio in Internet  Grin

« Ultima modifica: Luglio 26, 2007, 09:45:32 am da More+ » Loggato
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2007, 01:53:07 pm »

@ More+:
cazzeggerai pure, però ci vuole della competenza a "perdere tempo" così!
Inoltre il fatto che la comunità presti attenzione ai dettagli e segno che le cose non si fanno alla leggera né dal punto di vista tecnico, né di principio (ricordo i dettagli da sistemare fatti notare da un utente in relazione alla licenza CC indicata in fondo alla pagina).

Il mio problema è che di legge e XHTML non vi dico quanto ne so....

GipPasso.
Loggato
More+
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2007, 02:04:07 pm »

@ More+:
cazzeggerai pure, però ci vuole della competenza a "perdere tempo" così!
lo so, ma la mia modestia mi ha impedito di dirvi che ho maturato una forte professionalità nel "cazzeggio"   Cool

Inoltre il fatto che la comunità presti attenzione ai dettagli e segno che le cose non si fanno alla leggera né dal punto di vista tecnico, né di principio (ricordo i dettagli da sistemare fatti notare da un utente in relazione alla licenza CC indicata in fondo alla pagina).
so anche questo (tra un po' mi etichetterete come tuttologo  Shocked )
per ciò ho fatto la mia segnalazione, conscio che sarebbe stata recepita nel giusto modo.

grazie @GipPass
ciao
More+

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: