Un saluto a tutti!!!
Mi chiamo Fabio, ho 28 anni e sono programmatore.
Lavoro ormai dal 2001 e sono abbastanza poliglotto con i linguacci ma da due anni e mezzo lavoro solo in Java.
Per quanto riguarda il mondo Linux sono un novizio, ho avuto la possibilità di lavorare su un desktop con installata una Debian ma è stato 4 anni fa, dopo quel periodo ho lavorato poi solo su postazioni Winzoz e con prodotti Winzoz.
Perché sempre Winzoz? Beh, perché quando vivevo con i miei il computer era in comune con mio padre e quindi non potevo permettermi di smanettare più di tanto altrimenti avrei subito le sue ire. Ora convivo con la mia ragazza e per i programmi usati da lei non posso abbandonare definitvamente Winzoz. Insomma adesso che ho un po' di tempo ho la possibilità di imparare bene come far convivere i due sistemi e le esigenze di entrambe.
Perché Debian? Perché mi è simpatica, non è pacchettizzata da un'azienda in particolare ma dalla comunità , perché ormai sepre di più sono gli sviluppi software che convergono sotto questa distribuzione, perché mi sembra la più diffusa....
Non ho scelto Ubuntu perché vorrei imparare a smanettare, mentre la ubuntu è molto più indirizzata ad utonti Winzoz. Per la serie: "Io clicko dove mi pare e tu devi fare quello che voglio"

Cosa altro vi posso dire: che spero di diventare un attivo utente del forum e dopo aver assimilato il sapere possa poi donarlo a chi ancora non lo ha.
Ciao, ci vediamo tra le pagine del forum!!!!