Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 22, 2008, 02:51:11 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: a marzo la ETCH  (Letto 948 volte)
xtow
Hero Member

Guarda Profilo Email
« il: Febbraio 10, 2007, 03:45:18 pm »

come si può leggere da
http://www.techworld.com/opsys/news/index.cfm?newsID=7990&pagtype=all
difficilmente la Etch sarà licenziata a febbraio ( ma non si dispera), molto più probabile la sua uscita a marzo.
Wink
Loggato
Pliniux
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2007, 08:34:44 pm »

sperem...
Loggato
perseus
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2007, 02:55:47 am »

Confermo le mie aspettative. Interessante il fatto dei giochetti \"politici\" nelle file debian con la faccenda suscitata dai developer francesi.
Una stable \"in ritardo\" ma molto stable è meglio di un ubuntu in largo anticipo ma bucato come un winzoz!
Speriamo in bene, dato che già inizio a non poter più usare certi autopackage sulla mia stable, e non sempre ho la pazienza di compilare. Non per altro, ma a volte scarico applicazioni per nulla (dovrei leggere meglio i prequisiti), dato che occorre la versione x di gtk piuttosto che la y di pirippero e la stable è ferma a qualche annetto fa. Non tutto compila, a meno di non compilare all\'uopo librerie e -dev. Ma che palle! A \'sto punto passo a gentoo!!!
Loggato
xtow
Hero Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2007, 02:29:03 pm »

\" perseus \" perchè non installi la etch ? anche se non ancora ufficialmente stable non ha problemi Wink
Loggato
perseus
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2007, 03:41:13 pm »

Perchè ufficialmente HA problemi. Appena installata non mi ha attivato il dhcp in /etc/init.d/networking, corretto a manina, ogni tanto la grafica va a banane, con strane righe dietro bottoni e intestazioni delle finestre, fino ad un po\' di tempo fa non era disponibile checkinstall, solo l\'altra settimana è ufficialmente entrato il kernel 2.6.18 (prima era .17). Kde è passato da 3.5-4 a 3.5-5... Non è una stable. E\' una testing.

Ma ci stà! Mica mi lamento, solo voglio una stable che sia effettivamente stabile. I bravissimi developers debian si stanno dando un mucchio da fare, ma al momento versioni e orpelli vari non si sono ancora stabilizzati.

Non so se sei abituato ad usare la testing, per te sarà normale, forse. Io uso sarge da due anni. E in due anni avrò lanciato una ventina di aggiornamenti (tra critici e miglioramenti). E\' palese che la testing comporti più aggiornamenti, dato che i cambiamenti sono circa settimanali.

Comunque sono felice di aspettare. A ottobre ero felice di aspettare fino a dicembre, e ora lo sono altrettanto di aspettare, ma anche fino ad aprile. Ma quando riescono e vogliono loro. Ma ben venga. Stiamo parlando di uno dei migliori sistemi operativi che esitono. Ma ben venga!!!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
etch Generale giorsat 1 187 Ultimo Post Giugno 27, 2005, 08:39:27 am
da MaXeR
XGL on etch X FabryProg 11 1369 Ultimo Post Luglio 25, 2006, 07:19:12 pm
da FabryProg
etch+sid Installazione giubbaaaa 3 358 Ultimo Post Luglio 25, 2006, 06:52:54 pm
da keltik
vecchia etch e nuova etch Tuning besash 0 476 Ultimo Post Gennaio 15, 2007, 09:49:41 pm
da besash
Etch[testing] > etch[stable] Generale /dev/null 5 299 Ultimo Post Aprile 20, 2007, 06:12:37 pm
da /dev/null