Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 12, 2008, 06:27:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Debian Desktop: Beagle in etch  (Letto 1411 volte)
Rudi
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« il: Giugno 22, 2006, 10:50:04 »

Questo thread discute l'articolo: Debian Desktop: Beagle in etch

sembra un programma magnifico, qualcuno ha provato ad installarlo usando kerry come interfaccia grafica?
io sto provando ma dopo un pò di errori parte ma non mi trova il demone beagled eppure ho installato sia beagle-dev che libbeagle0
qualche consiglio?
Loggato
The_Noise
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2006, 03:44:20 »

Devi fare in modo che beagled venga lanciato all\'avvio di KDE, oppure lanciarlo a mano da terminale quando ti serve. E\' spiegato nel README.

Se invece beagled è in escuzione il problema risiede in kerry (mai usato)... magari vedi se c\'è già un bug report.

Ciao!
Loggato
tindal
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2006, 03:08:05 »

ad essere sincero quella della ricerca dei file non è una funzione che uso molto, e di conseguenza non avevo dato molta importanza a questa news Tongue

poi però mi è venuta la curiosità di vedere cosa ci fosse di tanto eclatante in uno strumento per la ricerca di file, e ho guardato qualcuno dei filmati dimostrativi... :ohmy: porca miseria, è davvero impressionante!

non ho idea di come facciano ad indicizzare un file appena creato praticamente in tempo reale, e sospetto che ci sia dietro qualche rito magico :laugh:, ma qualunque sia il metodo funziona a meraviglia!

ciao
tindal
Loggato

Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2006, 05:57:21 »

Ho una collezione piuttosto nutrita di libri in pdf e djvu. Sarebbe fantastico avere uno strumento che mi cerca tutti i documenti in qui compare un termine o una stringa! Sapete se funziona con i file .djvu?

Una curiosità che mi attanaglia: un disco di un portatile viene stressato molto usandolo?

Lo proverò subito!:side:

GipPasso

Post modificato da: GipPasso, alle: 01/07/2006 01:57
Loggato
The_Noise
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2006, 01:41:20 »

La cosa sconvolgente è che beagle è, tutto sommato, leggero per quello che fa (attivate xattr e inotfy!). Io stò su un athlon 1200GHz (ma con 768MB di ram) e va da dio.

Penso che il supporto inotify nel kernel serva proprio a \"notificare\" in qualche modo quello che il kernel scrive in modo che beagle se ne accorga subito.

Ogni tanto quando il sistema è idle vedo beagle che ravana un pò e si sistema i suoi indici (guardate beagle-status), ma quando lavoro se ne stà bello quatto senza disturbare ;-). Su un portatile aumenterebbe il consumo, quindi lo disabiliterei quando stai sulla batteria. Però magari si può solo disabilitare temporaneamente l\'inidicizzazione mantenendo la funzionalità di ricerca, non so.

Non so se riesca a leggere il formato djvu, ma i pdf sicuramente li legge. Spesso devo cercare informazioni  che stanno in una serie di pdf di oltre 100 pagine l\'uno. Beagle mi trova subito il pdf che contiene le info che mi servono in quel momento! Oppure prendo appunti di vario tipo che (col tempo) di \"disperdono\" (sparsi chissà dove) con chissà quale nome di file, ed il fedele beagle mi da il risultato B)

Certamente una piccola rivoluzione quella del desktop indexing....:woohoo:

Ciao!
Loggato
gunzapper
Visitatore

Email
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2006, 09:29:26 »

Io uso da tempo kerry beagle su Kanotix (una versione di Sid), e mi sono sempre trovato benissimo...ma ultimamente, non indicizza più il contenuto dei file nelle cartelle compresse...Sad  Sad

Un giorno saprò perché....

intento provo tracker :whistle:

Avete suggerimenti??

Gunzy
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Beagle: il cane da caccia che dorme Generale NerOscuro 3 528 Ultimo Post Settembre 25, 2006, 04:59:41
da NerOscuro
Debian etch Generale paolofly 5 846 Ultimo Post Novembre 18, 2006, 12:09:08
da nic
Installazione di ambienti desktop dai 15 cd debian Installazione savio 4 308 Ultimo Post Dicembre 30, 2006, 02:02:35
da mat8861
Dove trovo wallpaper per il desktop di debian? Multimedia T4t4nk4 13 473 Ultimo Post Ottobre 08, 2007, 08:54:34
da Nightmare
[XFCE][etch] Rimuovere le icone cestino, file system, home dal desktop Generale toro89 2 226 Ultimo Post Gennaio 05, 2008, 03:28:21
da toro89