Questo thread discute l'articolo:
Rilasciato Ekiga 2.00 (ex Gnomemeeting)!Bello, ma su 2 pc su 3 non mi funziona. Sul portatile in ufficio si. Sul portatile e il fisso a casa no.
Ecco la faccenda: imposto il device audio su alsa. L\'output c\'è, la vocina a sip:500@ekiga.net funziona ma il microfono no. Imposto OSS, stavolta funziona tutto, ma quando metto giù la chiamata il programma va in guru o si inchioda, e poi smette di funzionare. Ergo ho solo problemi con l\'audio.
ANTEFATTO: credo di poter dire che il full duplex funzioni sulla mia scheda e sul mio alsa. Uso jack con ardour e registro mentre ascolto senza nessun problema. Ah! Dimenticavo, a volte ALSA funziona, ma è tutto distorto, un po\' come doom3 se impostato con alsa (se uso oss funge a meraviglia).
Provate 3 versioni di ekiga: release ultima, snapshot ultimo, snapshot di aprile (quello che funziona sul mio portatile). Nisba.
Ulteriore: se uso il mio numero sip, registrato su ekiga, per chiamare con linphone va tutto a meravilgia con alsa. Niente distorsioni, eco perfetto. Solo che se chiamo 2 volte alla terza linphone non riesce più a connettersi ad ekiga.net. Bello vero?
Qualche aiuto?