Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 22, 2008, 03:19:44 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Rilasciato Ekiga 2.00 (ex Gnomemeeting)!  (Letto 872 volte)
perseus
Sr. Member

Guarda Profilo
« il: Agosto 26, 2006, 08:07:40 pm »

Questo thread discute l'articolo: Rilasciato Ekiga 2.00 (ex Gnomemeeting)!

Bello, ma su 2 pc su 3 non mi funziona. Sul portatile in ufficio si. Sul portatile e il fisso a casa no.
Ecco la faccenda: imposto il device audio su alsa. L\'output c\'è, la vocina a sip:500@ekiga.net funziona ma il microfono no. Imposto OSS, stavolta funziona tutto, ma quando metto giù la chiamata il programma va in guru o si inchioda, e poi smette di funzionare. Ergo ho solo problemi con l\'audio.
ANTEFATTO: credo di poter dire che il full duplex funzioni sulla mia scheda e sul mio alsa. Uso jack con ardour e registro mentre ascolto senza nessun problema. Ah! Dimenticavo, a volte ALSA funziona, ma è tutto distorto, un po\' come doom3 se impostato con alsa (se uso oss funge a meraviglia).
Provate 3 versioni di ekiga: release ultima, snapshot ultimo, snapshot di aprile (quello che funziona sul mio portatile). Nisba.
Ulteriore: se uso il mio numero sip, registrato su ekiga, per chiamare con linphone va tutto a meravilgia con alsa. Niente distorsioni, eco perfetto. Solo che se chiamo 2 volte alla terza linphone non riesce più a connettersi ad ekiga.net. Bello vero?
Qualche aiuto?
Loggato
perseus
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2006, 08:49:56 pm »

Quasi risolto... Ma dov\'è finito The_noise? Amico mio... Fatti sentire!

Scherzo. Son contento che ci sono riuscito (quasi) da solo. Allora, seguendo qui sono riuscito a fare funzionare ekiga. Per ascoltare uso la periferica standard (sis7038), mentre per parlare passo per la default, come specificato dal wiki di cui sopra.

Ora viene un problema credo ALSA. L\'audio è sporco. Sporco come quando con jack uso un bitrate di 44100 e non 48000. Gratta. E ovviamente solo in ekiga. Me lo fa su tutti e due i pc. Qualche idea??? Ho pacioccato sul .asoundrc, ma non cambia nulla.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Rilasciato PHP 4.4.0 Programmazione soter 2 311 Ultimo Post Luglio 12, 2005, 09:29:53 am
da soter
ekiga Multimedia mazzolini 0 218 Ultimo Post Ottobre 05, 2006, 12:43:09 pm
da mazzolini
ekiga e alsaconf Multimedia mazzolini 0 288 Ultimo Post Ottobre 07, 2006, 07:50:34 pm
da mazzolini
ekiga e alsaconf Multimedia mazzolini 7 1206 Ultimo Post Ottobre 16, 2006, 01:03:31 pm
da mazzolini
Rilasciato il kernel 2.6.22 Kernel The_Noise 4 357 Ultimo Post Luglio 09, 2007, 04:47:19 pm
da The_Noise