Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 10:38:04 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Aggiornamenti SID  (Letto 288 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Peppiniello
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 02, 2008, 11:42:12 pm »

Mi era stato detto a tempo debito che passando a SID mi sarei dovuto aspettare mega aggiornamenti  giornalieri da 60 - 80 MB. Da quando sono passato (circa tre settimane) non mi è mai capitata in realtà una cosa del genere apparte all'inizio.

Il mio source list contiene come non commentati:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free

E' normale la vicendaoppure qualcosa non va?
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 03, 2008, 01:22:15 am »

E' normale, la differenza tra SID e le altre release è che in SID entrano prima i pacchetti recenti, quindi non è assicurato che un aggiornamento non provochi casini al sistema.

La domanda è quindi scontata: sicuro che ti serva SID? Non è meglio una testing?

My 0.02€
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 03, 2008, 03:30:11 pm »

Ho dato un occhiata in rete e mi son fatto l'idea che delle tre testing è la meno stable delle tre. Ho capito che il passaggio logico dei pacchetti non è detto che sia Unstable - Testing - Stable.
Ne ho concluso che.. facendo un uso quotidiano del PC e avendo il rischio di casini anche su Testing (e forse di più) tanto vale provare con SID. E sinora non ho avuto prolemi. [a parte quello che è successo ieri dopo avere installato i mesa utils :@]
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 03, 2008, 03:31:36 pm »

Ho dato un occhiata in rete e mi son fatto l'idea che delle tre testing è la meno stable delle tre.

huh huh huh
E da che si desumerebbe questa conclusione? A logica ciò che è in testing è già passato in unstable, quindi come può essere più "sperimentale"?
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Peppiniello
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 03, 2008, 03:40:36 pm »

http://www.linux.it/~robert/debianadv/node6.html

Qua è spiegato bene il concetto. Pensavo anche io che tutto quello che è in SID poi passa a Testin ma non è cosi.. a qto pare.
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 03, 2008, 03:47:50 pm »

mah... Con un ragionamento analogo si potrebbe anche dimostrare che è la stable la più instabile delle tre. tongue
http://www.webalice.it/samuelefanetti/
linux user #470612
Lenny amd64 & Xfce
HomerCube
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 03, 2008, 03:48:20 pm »

Credo vada presa con le molle:

Citazione
L'intuizione che stabilità e sicurezza aumentino andando dalla distribuzione instabile a quella stabile è errata. Infatti, se si verificano delle falle di sicurezza in qualche software, esse sono coperte quasi immediatamente in stable e unstable, mentre testing deve aspettare. Inoltre se qualche programma che è filtrato in testing viene a manifestare dei bachi, si determina spesso una situazione, a causa delle intricate dipendenze, tale che i bachi in testing resteranno finchè non verrà introdotta da unstable la nuova versione corretta.

può essere vero come logica di base, ma statisticamente quanti saranno i programmi un cui bug emerge solo in testing, rispetto a quelli che in toto compongono la unstable? Dovremmo ritenere che è peggio avere cento programmi certamente difettosi su ventimila, o quindicimila programmi potenzialmente difettosi su ventimila? Mi sembra di leggere una variante del paradosso dei due orologi grin
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Peppiniello
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 03, 2008, 03:49:21 pm »

Eh no perchè li ci sono gli aggiornamenti di sicurezza diretti.

Cmq.. non è questo il punto Smiley io voglio risolvere il mio problema  Undecided
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 04, 2008, 12:37:46 am »

Ma può mai essere che questi cacchio di mesa mi hanno scombussolato tutto?
Cosa posso fare secondo voi? devo formattare per riavere il mio terminale che mi accetti i comandi e il mio pannello con un aspetto più cristiano?
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 04, 2008, 12:47:01 am »

[moderator mode]
Scusa una domanda, ma che c'entra il problema con la domanda sulla quantità/qualità degli aggiornamenti in SID?
Visto che hai aperto un post a riguardo, non è meglio mantenere le due cose separate?
[/moderator mode]
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 04, 2008, 02:05:12 pm »

ehm.. hai ragione.. il fatto è che ho perso un po di vista le cose. Sad se ci fai caso ci sono 3 post compreso questo in cui chiedo aiuto. Questo perchè tutto è nato dopo aver installato i mesa.

Facciamo una cosa.. qua manteniamo l'argomento originale. Chi ha modo di aiutarmi riguardo il mio strano quanto inspiegabile problema invece vada a questo 3ed

http://forum.debianizzati.org/generale/edit-original-flightgear-problemi-dopo-linstallazione-dei-mesa-utils-t34123.0.html

Ok Cheesy
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 06, 2008, 06:26:47 pm »

OK visto che il vecchio problema pare essere risolto, potremmo continuare la disamina riguardante:

SID: pro e contro di migrare verso il lato oscuro della forzadistro.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Aggiornamenti... Generale giorgio.franchini 1 366 Ultimo messaggio Gennaio 08, 2007, 07:50:09 pm
da MaXeR
Aggiornamenti Generale vitto 0 190 Ultimo messaggio Giugno 03, 2007, 11:12:40 am
da vitto
aggiornamenti Apt-get & friends Dn@88 4 459 Ultimo messaggio Giugno 09, 2007, 05:59:33 pm
da GipPasso
Aggiornamenti? Generale samiel 14 537 Ultimo messaggio Novembre 13, 2007, 10:47:30 am
da rule
aggiornamenti Sicurezza Ghostview 3 159 Ultimo messaggio Ottobre 24, 2008, 06:06:43 pm
da Finn