Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 10:51:14 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Amule CVS: "ServerUDP: Sources received for unknown file" [RISOLTO]  (Letto 1976 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Riccardo
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Novembre 18, 2007, 01:14:41 pm »

Utilizzo etch con Amule CVS.
Mi connetto senza problemi con ID alto, mi connetto alla rete kad e hai server (su questi ultimi dopo qualche tentativo).
Uso "Libero adsl 4 mega" ed ho quindi attivato l'offuscamento e impostato correttamente le porte del router. Sottolineo che usando Emule da winzoz non ho alcun problema, tutto alla grande.

Ma veniamo al problema.... la ricerca dei file.
Se effettuo una ricerca dei file su "Globale" capita che dopo un pò, sulla finestra relativa il log di amule ecco che compaiono una sfilza di
Codice:
ServerUDPSocket.cpp(153): ServerUDP: Sources received for unknown file
e di file "mi sembra" non ne trovi molti
Se invece effettuo la ricerca su "Kad", questo tipo di messaggio non compare e trovo molti più file.

A questo punto mi viene da pensare che forse sia un problema su quali server va a cercare. Ho cercato di mettere qualche altro indirizzo per i server in modo da aggiornarli, ma con scarsi risultati (0 server aggiunti!!!!).
Come indirizzi ho i seguenti:
Codice:
Lista server:    http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download/server-max.met
Lista nodi:      http://emule-inside.net/nodes.dat

Non mi sembra sia un problema di firewall del router perchè ho messo le stesse impostazioni sulle porte che usavo in winzoz. Nel dubbio ho verificato l'apertura delle porte su http://www.amule.org/testport.php
« Ultima modifica: Novembre 22, 2007, 03:05:56 pm da Riccardo » Registrato

"Se chiedi, puoi passare per ignorante una volta. Se non chiedi, lo sarai per tutta la vita..."
th3_c4rm3r
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Novembre 19, 2007, 06:39:26 pm »

è solo che la ver. linux è più verbose di quella windows Smiley
in realtà i file che trovi, anche su windows, sono sempre quelli di kad. su linux invece ti dice che, probabilmente, su quei server c'è poco o nulla. Se siano fake non lo so ma ormai io non li uso da mesi quindi non saprei. io uso la tua stessa versione di debian ed amule e le ricerche le faccio solo su kad.

suppongo eh, non ne sono sicuro.
Prima legge della Apo-genetica: chini nascia tunnu un ci mora quatratu.
Vendo MEMORIA RIMM RDRAM RAMBUS PC800 512MB/16 SAMSUNG
Vendo HP DAT 24 SCSI
Riccardo
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2007, 09:50:20 pm »

Avevo anche letto che verso settembre di quest'anno, avevano chiuso diversi server...  Roll Eyes Ho anche pensato che potesse essere un problema di "server fasulli" o diciamo temporanei, ma non ho trovato in giro una lista di server che risolvesse il problema quindi non so neanche anche io....
Comunque ora sulla rete kad trovo quel che mi serve quindi non mi lamento  Tongue, era più che altro un "problema" che volevo sentire se fosse stato riscontrato da altri

grazie cmq Smiley
"Se chiedi, puoi passare per ignorante una volta. Se non chiedi, lo sarai per tutta la vita..."
Ombra
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Novembre 20, 2007, 11:52:42 am »

per una lista dei server "sicuri" (e anche una lista di ip da filtrare sulla kad) puoi dare una occhiata a 
http://www.emulesecurity.net/
il sito è lento e pieno di pubblicità, ma le liste di filtraggio mi sembrano buone.
basta che fai copia e incolla nel file "ipfilter.dat" nella cartella di amule
spero possa essere utile
Ciao
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Novembre 22, 2007, 10:06:59 am »

ciao ombra,
ho provato a guardare nel sito che mi hai detto, ma non sono riuscito a trovare le liste di filtraggio  Embarrassed eppure ho guardato a modo  Undecided
cmq ho provato a rimuovere i miei server ed aggiornarli con la lista
Codice:
http://www.gruk.org/server.met.gz
ma il risultato che ho ottenuto se effettuo ricerche globali è il seguente
Codice:
ServerUDPSocket.cpp(138): ServerUDP: Got server search reply with additional packet.
... peccato! Vorrà dire che in attesa di risolvere il "problema" mi accontenterò delle ricerche su rete kad dove però i file sono molti di meno!
grazie comunque  Wink
dannix
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Novembre 22, 2007, 11:44:01 am »

Ciao,
per configurare il tuo filtro ip prova a leggere questo
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v110/frame-generic.php?page=how2setupipf&lang=ita&code=296973869.
Nella pagina precedente dovrebbe esserci anche la parte 2 dell'ipfilter.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Novembre 22, 2007, 01:42:06 pm »

Finalmente le ho trovate queste liste  Smiley grazie dannix
Se non sbaglio non sono altro che un elenco di server con relativo indirizzo ip e descrizione.

Ora ho solo un dubbio:
per "importarle" mi basta fare una copia delle liste e incollarle nel file ipfilter.dat segnalatomi da ombra? Le liste (che sono divise in parte 1 e 2) le incollo una sotto l'altra o basta la seconda?

Adesso provo poi vi saprò dire
Ombra
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Novembre 22, 2007, 02:28:58 pm »

si, devi incollare nello stesso file prima la part1 e attaccata sotto la part2;
su quale sia la più importante.. non sono sicuro, mi pare (ma posso sbagliarmi) di aver letto che la part1 è più relativa ai server, mentre la part2 è relativa a indirizzi "nocivi" in generale (anche client kad).
Io le userei tutte e due...  Wink
Ciao!

P.S. io trovo più comodo incollare direttamente nel file dat, ovviamente puoi seguire anche la guida come dice dannix. io dalla guida prenderei alcune impostazioni nelle preferenze di amule, come per esempio non mostrare i file condivisi (ammesso che tu non abbia già spuntato quella voce) , non aggiornare la lista server all'avvio e abilitare il filtro ip.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2007, 02:36:42 pm da Ombra » Registrato
SiDer
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Novembre 22, 2007, 02:44:47 pm »

Oppure più semplicemente....vai nelle opzioni di amule------>sicurezza-------->aggiorna IPFileter all'avvio e nell URL metti:

http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz

Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: Novembre 22, 2007, 03:05:08 pm »

Risolto!!!!!  Grin

Come primo tentativo ho provato ad incollare le due parti della lista nel file ipfilter.dat, ma senza ottenere cambiamenti Undecided

Dopo ho provato a seguire il consiglio di Giovann1 ed ho risolto il problema!!!  Cheesy

grazie mille a tutti per i consigli e le dritte  Grin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scaricare vari video ""streaming" Multimedia ispanico 9 447 Ultimo messaggio Novembre 17, 2008, 10:19:30 am
da LoriX
[risolto]: GRUB error 2: "Bad file or directory type" Installazione Ramses 2 307 Ultimo messaggio Maggio 23, 2008, 07:47:22 pm
da Ramses
aMule, lingua "strana" Repository Angelic Code 2 680 Ultimo messaggio Ottobre 05, 2008, 12:16:17 am
da Angelic Code
Kdevelop, finestre "classi" e "lista file" vuote. Programmazione fw_crocodile 0 50 Ultimo messaggio Ottobre 25, 2008, 12:20:49 pm
da fw_crocodile
nomi file con caratteri come ":" , "?" e "*" su pennette/hd usb vfat Generale barlafuss 2 82 Ultimo messaggio Novembre 08, 2008, 12:51:09 pm
da barlafuss