Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 11:02:59 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Blocco totale del sistema  (Letto 580 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
~FullSyst3m~
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Dicembre 26, 2007, 04:01:57 pm »

Rieccomi qua. Allora, dopo che avevo avuto la conferma che il blocco era dovuto ad un'installazione errata del sistema, mi sono fatto fare un altro dvd nuovo di zecca, ho controllato la iso e masterizzato a 2x. Non ho avuto per niente problemi, ma 5 minuti fa per ben due volte, dopo aver scaricato una cosa la prima volta, e dopo aver caricato un'immagine la seconda volta, il computer mi si è bloccato. La prima volta ho aspettato perchè avevo tempo e dopo un pò il pc si è riavviato solo, la seconda volta invece che avevo fretta ho premuto una volta il tasto di accensione del pc per sbloccarlo e si è spento. Ho notato che i blocchi sono avvenuti sempre mentre ero collegato ad internet e ho provato a chiudere le finsetre. Mi collego con un modem 56k seriale esterno. Cosa può essere? E come faccio a controllare se ci sono danni all'hd e al sistema operativo (tipo file corrotti o mancanti)?
Non illuderti che il nemico possa non venire, ma tieniti sempre pronto ad affrontarlo. Non illuderti che il nemico non ti attacchi, ma fai in modo di essere inattaccabile.
~FullSyst3m~
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Dicembre 27, 2007, 12:18:57 pm »

Poco fa si è bloccato di nuovo, una prima volta con Amarok e un'altra volta con Kopete....
Non illuderti che il nemico possa non venire, ma tieniti sempre pronto ad affrontarlo. Non illuderti che il nemico non ti attacchi, ma fai in modo di essere inattaccabile.
chris70
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Dicembre 30, 2007, 08:40:51 am »

Ciao, di che macchina stiamo parlando? Che scheda video hai e che driver stai usando? Provato a giocare con opzioni acpi o irq da passare a GRUB in avvio?
Are we supposed to be or not to be?
~FullSyst3m~
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Dicembre 30, 2007, 12:51:27 pm »

Ho un semplice P4 a 2.8Ghz, con una scheda video da 64Mb visto che con il pc non gioco. E cosa c'entra GRUB?
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Panico totale!!! Kernel grankio 14 801 Ultimo messaggio Settembre 30, 2005, 11:54:19 pm
da Fart
usb causa blocco sistema Kernel giometz 3 395 Ultimo messaggio Marzo 05, 2006, 05:25:32 pm
da MaXeR
Blocco sistema dopo creazione(con dh-make) pachetto deb Apt-get & friends Ciccio81 0 202 Ultimo messaggio Giugno 05, 2007, 04:58:47 pm
da Ciccio81
Blocco durante l'inizializzazione del sistema Kernel Ivyray 3 263 Ultimo messaggio Dicembre 08, 2007, 06:20:40 pm
da samiel
Blocco del sistema Generale gnappa 11 341 Ultimo messaggio Luglio 05, 2008, 03:09:28 pm
da GipPasso