Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 04, 2008, 01:04:20 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cedega e Free Space  (Letto 348 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Smjert
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 02, 2006, 02:28:30 am »

So che non è proprio il luogo giusto dove parlare di cedega però.. magari qualcuno mi può aiutare lo stesso :\\
Il problema è che quando installo un gioco (vedasi Battlefield 2 Demo) mi vede tali \"dischi\"

Dos Drive(C: )
My Home(D: )
Root(G: )
Tmp(E: )

ora.. il gioco volevo installarlo nella partizione /home (che sta quindi sotto G: ) che ha liberi 64gb... ma l\'installatore mi fa il calcolo sul disco G: (cioè / e lì trova 205mb di spazio libero)... tra l\'altro 205mb li trova anche su tutti gli altri dischi... come faccio?? nel how to c\'è scritto di disabilitare le quota.. l\'ho fatto ma nn è cambiato una cippa.. oppure diceva di fare un link simbolico al device con + spazio libero.. si ma come? (se faccio ln -s ecc della cartella /home il link nn si vede nell\'installer e anche se faccio il link di /dev/hda3 (appunto la partizione /home) non risolve niente...)
Come faccio??

Post modificato da: Smjert, alle: 01/09/2006 20:28

Post modificato da: Smjert, alle: 01/09/2006 20:29
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2006, 05:24:17 am »

Ho risolto la cosa facendo così:
1)Nella cartella /root bisogna spuntare Mostra file nascosti e bisogna guardare se c\'è la cartella .cedega
2)Si copia tutto quelle che c\'è dentro in un\'altra cartella nella partizione dove c\'è spazio.
3)Si cancella la cartella .cedega e si crea un link simbolico alla cartella nella partizione con spazio libero (il link bisogna chiamarlo .cedega).
4)\"tentare\" di fare partire il setup del gioco così che nella cartella .cedega crei un\'altra cartella con il nome del gioco.
5)Dentro questa cartella creata ce ne sarà un\'altra con il nome di c_drive, tornare quindi  nella cartella /root cancellare il link esistente TransGames_Drive e crearne un altro che punti a c_drive.

é un po\' macchinoso ma la seconda volta che si fa partire il setup il \"drive\" C: è la cartella c_drive che sta sulla nostra partizione con spazio libero Smiley

ora però a me rimane un problema.. ovvero il gioco non parte (per fortuna faccio partire cedega da terminale così vedo il debug..) l\'output dice questo:

Codice:
X Error of failed request:  BadValue (integer parameter out of range for operation)
  Major opcode of failed request:  147 (ATIFGLRXDRI)
  Minor opcode of failed request:  1 ()
  Value in failed request:  0x76
  Serial number of failed request:  3649
  Current serial number in output stream:  3649

ho guardato anche sul forum di transgaming e dicono di far partire il gioco da linea di comando dando cedega +restart 1 .../BF2.exe
però crasha lo stesso e non da nessun output...

Post modificato da: Smjert, alle: 01/09/2006 23:25
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
immagine dvd debian:errore jigdo "no space left on device" Generale giuseppe 6 253 Ultimo messaggio Novembre 12, 2005, 10:08:47 am
da Bedo
connect: No buffer space available Network metaldaze 0 191 Ultimo messaggio Febbraio 06, 2006, 12:28:45 pm
da metaldaze
cedega e xlibs Installazione Reder 0 484 Ultimo messaggio Ottobre 10, 2006, 02:35:33 am
da Reder
Cos\'è lo User space? Generale Cyber 4 364 Ultimo messaggio Marzo 28, 2007, 10:58:11 pm
da Cyber
installazione cedega Installazione alberto t. 0 268 Ultimo messaggio Agosto 27, 2008, 05:26:02 pm
da alberto t.