Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 01, 2008, 05:48:15 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: greeter crash  (Letto 347 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
master_fx
Full Member

Scollegato Scollegato

emileslump@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« inserita:: Agosto 25, 2008, 10:15:43 am »

Salve a tutti ultimamente al login ancora prima di poter inserire nome utente e password ricevo il seguente errore:
Citazione
L'applicazione greeter sembra essere andata in crash, si provvedera ad usarne una differente
Qualcuno sa come risolvere questa "noia"? rolleyes
--> using namespace master_fx <--
xtow
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Agosto 25, 2008, 12:00:33 pm »

credo sia lo stesso problema
http://forum.debianizzati.org/generale/lenny-nautilus-si-blocca-continuamente-t33852.0.html;msg54224#msg54224
Full Member

Scollegato Scollegato

emileslump@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Agosto 25, 2008, 12:46:55 pm »

non credo sia lo stesso perche da me funziona tutto non è che si blocca qualcosa... una soluzione l'ho trovata in internet ma diceva di modificare la stringa
Greeter=/usr/lib/gdm/gdmgreeter in Greeter=/usr/lib/gdm/gdmlogin all'interno del file gdm.conf. Il problema è che tale stringa non esiste nel mio file..... o meglio non è presente in quella scrittura....
 huh
gnappa
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Agosto 25, 2008, 02:03:37 pm »

Se conosci l'inglese, ti consiglio di cercare in google il tuo errore nella versione inglese:
Codice:
The greeter application appears to be crashing. Attempting to use a different one.

Si trovano molte motivazioni e proposte di soluzioni diverse, dovresti riuscire a riconoscere il tuo caso.

Citazione
una soluzione l'ho trovata in internet ma diceva di modificare la stringa
Greeter=/usr/lib/gdm/gdmgreeter in Greeter=/usr/lib/gdm/gdmlogin all'interno del file gdm.conf. Il problema è che tale stringa non esiste nel mio file..... o meglio non è presente in quella scrittura....

Se non c'è prova a crearla, la voce 'Greeter=' deve essere nella sezione [deamon] del file /etc/gdm/gdm.conf, vedi ad esempio qui.
Full Member

Scollegato Scollegato

emileslump@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Agosto 25, 2008, 04:48:11 pm »

Perfetto l'indizio della sezione daemon è molto utile perche so da dove partire per scrivere qualcosa. In caso faccio sapere.
P.S: ma è normale che in debian non compaia tale stringa??
gnappa
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Agosto 25, 2008, 05:23:47 pm »

non so se sia normale, ma anche nel mio gdm.conf non c'è.
Anzi, è praticamente vuoto, c'è solo una riga sotto [greeter], per la scelta del tema da usare, e una sotto [servers]; le altre sezioni, [daemon], [security], [xdmcp], [gui], [chooser] e [debug] sono vuote.

La maggior parte delle opzioni è in /usr/share/gdm/defaults.conf, dove troverai anche la riga 'Greeter=/usr/lib/gdm/gdmgreeter'.

Suppongo che in /etc/gdm/gdm.conf vadano solo le opzioni aggiuntive, o modificate, rispetto a quelle di default.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Agosto 25, 2008, 06:58:12 pm »

un modo semplice per configurare gdm è
gdmsetup
lanciato da root o con gksu
Full Member

Scollegato Scollegato

emileslump@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: Agosto 26, 2008, 11:15:51 am »

non so se sia normale, ma anche nel mio gdm.conf non c'è.
Anzi, è praticamente vuoto, c'è solo una riga sotto [greeter], per la scelta del tema da usare, e una sotto [servers]; le altre sezioni, [daemon], [security], [xdmcp], [gui], [chooser] e [debug] sono vuote.

La maggior parte delle opzioni è in /usr/share/gdm/defaults.conf, dove troverai anche la riga 'Greeter=/usr/lib/gdm/gdmgreeter'.

Suppongo che in /etc/gdm/gdm.conf vadano solo le opzioni aggiuntive, o modificate, rispetto a quelle di default.

infatti la soluzione della stringa non ha funzionato anche se da come è scritta suppongo che forzi il login senza tema... facendo comparire quello semplice.
Penso che tale soluzione funzioni solo sulle distro ubuntu a questo punto anche se normalmente tutta questa differeza tra il suddetto e debian non esiste di per se... mah... grazie per l'aiuto a tutti comunque!
HomerCube
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Agosto 27, 2008, 05:50:41 pm »

Vorrei inserirmi nella discussione per dire la mia.
Sul PC che ho in ufficio il problema si è verificato quando ho provato a cambiare il tema del login dal default ad uno diverso (con l'elenco utenti). Il workaround:

modificare la stringa Greeter=/usr/lib/gdm/gdmgreeter in Greeter=/usr/lib/gdm/gdmlogin all'interno del file gdm.conf

ha funzionato, nel senso che ha attivato un greeter differente, gdmlogin appunto. Da lì, ripristinando con gdmsetup la configurazione iniziale, il login è tornato a posto.

Arguirei da tutto ciò che il problema sia insito in una qualche incompatibilità tra certi temi ed il greeter, ma quanti e quali siano, considerata la fatica a rimettere le cose a posto, francamente non so né ho al momento voglia di scoprirlo.
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Biest
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Settembre 04, 2008, 12:46:34 pm »

Ciao ho anche io lo stesso identico problema e ho provato a seguire i vostri consigli ma il problema non si risolve... come faccio?
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
crash di X X « 1 2 » le0n 20 972 Ultimo messaggio Ottobre 04, 2005, 10:35:39 pm
da le0n
crash kde Generale kelvin273 4 321 Ultimo messaggio Marzo 06, 2006, 12:26:00 am
da kelvin273
crash KDE Generale guybrush 6 722 Ultimo messaggio Maggio 12, 2006, 03:33:03 am
da guybrush
crash applicazioni Generale Siriello 12 597 Ultimo messaggio Aprile 11, 2007, 12:11:15 pm
da revjones
crash di dvd::rip Multimedia schnauzer 1 226 Ultimo messaggio Maggio 13, 2007, 09:44:02 am
da schnauzer