Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 30, 2008, 05:05:57 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Import buggato di Zope  (Letto 173 volte)
redmarx
Jr. Member
**

Guarda Profilo Email
« il: Giugno 30, 2008, 11:44:56 am »

Salve, sto usando Lenny e Zope 2.10.6-1 per importare un progetto ospitato fino ad ogi su una Sarge con Zope 2.7. Sulla Sarge esporto il sito usando il formato xml (me suo lo zexp è uguale), poi su lenny lo importo e ottengo un errore del tipo:
Citazione
Error Type: KeyError
Error Value: '_length'
Ho fatto una ricerca su google e pare che questo tipo di errore sarebbe dovuto essere risolto diverse versioni fa ma a quanto pare non è così.
Sono quindi andato sulle FAQ di Zope dove si legge che per fare l'upgrade da una versione vecchia di zope ad una nuova (2.8.X o superiore) bisogna fare delle operazioni a mano, come copiarsi il file Data.fs contentente tutto il filesystem del progetto ecc...
Ho seguito alla lettera le istruzioni ma non hanno funzionato, perchè al momento di eseguire anche la più stupida delle operazioni (come rinominare un cartella) ottengo sempre l'errore su _length. Sulle FAQ si dice di ricreare gli indici:
Citazione
call the "manage_convertIndexes" method of the ZCatalog
          (by replacing the "manage_main" part of the URL with
           "manage_convertIndexes")
il problema è che non funziona perchè non ho oggetti di tipo ZCatalog nel progetto.
Qualcuno ha già affrontato questo problema?
Loggato
redmarx
Jr. Member
**

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2008, 04:02:30 pm »

Ho risolto! In zope2.10 non esiste più l'oggetto session_data_container, quindi quando veniva esportato quello vecchio, durante la import esso veniva male interpretato e quindi ottenevo l'errore in questione.
La soluzione è semplice: eliminare quell'oggetto dal sito originale, importare e quindi inseire al posto dell'oggetto eliminato il nuovo "Transient Object Container".  grin
Loggato
MaXeR
Administrator
Hero Member

161200863 maxer@knio.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2008, 09:28:15 pm »

grazie per avere allegato la soluzione! ho letto il tuo messaggio oggi, ma non usanzo zope non avrei saputo come aiutarti Sad
Loggato

redmarx
Jr. Member
**

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2008, 09:19:25 am »

grazie per avere allegato la soluzione! ho letto il tuo messaggio oggi, ma non usanzo zope non avrei saputo come aiutarti Sad
Prego. Se posso cerco sempre di postare la soluzione ai problemi che incontro. Dopo tutto è questo lo spirito del forum, no?
Buona giornata a tutti!
Loggato
MaXeR
Administrator
Hero Member

161200863 maxer@knio.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2008, 02:29:35 pm »

sisi Smiley
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Zope & Plone Installazione mannobug 0 378 Ultimo Post Settembre 25, 2005, 03:23:49 pm
da mannobug
Import da file di testo Scripting FabryProg 3 579 Ultimo Post Aprile 07, 2006, 07:15:53 pm
da FabryProg
Zope e python Scripting redmarx 2 484 Ultimo Post Febbraio 13, 2007, 05:31:02 pm
da redmarx
Zope 2.10 e Localizer 1.2.2 Scripting redmarx 2 458 Ultimo Post Luglio 30, 2008, 07:33:35 am
da redmarx
Zope e i18n Generale redmarx 3 99 Ultimo Post Luglio 30, 2008, 08:33:54 pm
da tindal