Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 12, 2008, 08:32:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: installazione driver nvidia  (Letto 492 volte)
falco
Full Member

Guarda Profilo Email
« il: Luglio 14, 2005, 06:13:13 »

Salve atutti vorrei installare i driver nvidia per la scheda video soltanto mi vengono riportati i seguenti errori :

no precompiled kernel interface was found to match your kernel; would you like the installer to attempt to download a kernel interface for your kernel from the NVIDIA ftp site?

clicco yes

-no matching precompiled kernel interface was found on the NVIDIA ftp site; this means that the installer will need to compile a kernel interface for your kernel

clicco ok

- your linux kernel has problems in its implementation of the change_page_attr kernel interface. The NVIDIA kernel module will attempt to work around these probleme, but system stability may be affected. It is recommended that you update to a 2.6.11 or newer kernel

clicco ok

- unable to load the kernel module 'nvidia.ko' This is most likely because the kernel module was built using the wrong kernel source file.
If you know the correct kernel source files are installed, you may specify the kernel source path with the '--kernel-source-path.

Come posso risolvere dato che praticamnte gli stessi erroi mi vengono generati anche con i drive del chiset ?
Loggato

Usa linux se vuoi sapere perch? il tuo sistema funziona Usa mac se non vuoi sapere perch? il tuo sistema funziona Usa win se non vuoi sapre perch? il tuo sistema non funziona :s2: :ciauz:
debian
Sr. Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2005, 06:32:52 »

ciao dagli errori sembra che non trovi i sorgenti del kernel , stai usando il kernel standard che ti installa?
Loggato

"un vmlinuX e per sempre!" (TM) gprs di melmaaaaaa :rtfm: MAN RTFM :rtfm: Goggles STFW!
falco
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2005, 07:14:21 »

Citazione

debian ha scritto:
ciao dagli errori sembra che non trovi i sorgenti del kernel , stai usando il kernel standard che ti installa?

io uso come kernel quello scaricato con apt , non sò se è quello che intendi tu
Loggato

Usa linux se vuoi sapere perch? il tuo sistema funziona Usa mac se non vuoi sapere perch? il tuo sistema funziona Usa win se non vuoi sapre perch? il tuo sistema non funziona :s2: :ciauz:
debian
Sr. Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2005, 08:00:56 »

ok se leggevi il readme c'era scritto , per poter compilare il modulo NVIDIA necessiti dei sorgenti del kernel che stai usando
Codice:
$apt-cache search kernel-source | grep $versione che usi

dove $versione che usi è la versione del kernel che hai scaricato con apt, quindi potrebbe essere kernel-sorce-2.6.11
dopo che hai scaricato i sorgenti del kernel , ti sposti in /usr/src
Codice:
#cd /usr/src

e dovresti avere un tar.bz2 con nome kernel-source-2.6.xx.tar.bz2
lo scompatti con
Codice:
#tar xvfj kernel-source-2.6.xx.tar.bz2

crei il link simbolico
Codice:
#ln -s kernel-source-2.6.xx linux

ed ora puoi procedere alla compilazione del modulo NVIDIA
se ti dovesse dare ancora errori prova con apt a prendere gli headers della versione del tuo kernel in uso , se hai altri problemi posta pure.
Loggato

"un vmlinuX e per sempre!" (TM) gprs di melmaaaaaa :rtfm: MAN RTFM :rtfm: Goggles STFW!
falco
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2005, 08:57:13 »

Scuami sono sato avaro io di notizie nel senso che il readme lo avevo letto .
Ora io ho eseguito il primo comando che mi hai detto ma dei source nei repository per il kernel 2.6.10-5-386 non c'è nemmeno traccia ( almeno che non siano nvidia-kernelsources)!
Citazione

matteo@ubuntu:~$ apt-cache search kernel-source avm-fritz-kernel-source - AVM Fritz! binary kernel module source
fglrx-kernel-source - ATI binary kernel module source
cpad-kernel-source - Source for the Synaptics cPad driver
freeswan - IPSEC utilities for FreeSWan
kernel-patch-2.4-lids - LIDS Kernel Patch
kernel-patch-debian-2.4.27 - Debian patches to Linux 2.4.27
kernel-source-2.4.27 - Linux kernel source for version 2.4.27 with Debian patches
kernel-tree-2.4.27 - Linux kernel source tree for building Debian kernel images
lidstools-2.4 - LIDS Admintool
nvidia-kernel-source - NVIDIA binary kernel module source
oprofile - system-wide profiler for Linux systems
wacom-kernel-source - Source for the wacom binary modules
wacom-tools - Utilities for wacom tablets and other hid devices
Loggato

debian
Sr. Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2005, 09:08:39 »

ops ma non sapevo che usassi ubuntu Tongue potevi dirlo gh
leggiti Questa guida , li stà scritto come installarli e configurarli sotto a ubuntu.
Loggato

falco
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2005, 09:48:57 »

ho seguito la guida soltanto quando vado a dre il comando :
Citazione

$ nautilus applications:///System

mi genera il seguente errore :
Citazione

La stringa «applications:///System» non è un nome di posizione valido.
Loggato

debian
Sr. Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2005, 10:34:58 »

quel passaggio serve per mettere la voce nvidia-settig nel menu di gnome , ma riguarda le versioni prima della 2.10 che mi pare utilizzi un altro metodo di inserimento per le voci nel menù , suggerimento 1 creati un collegamento sul desktop che punti ha nvidia-setting suggerimento 2 usare questo tool che sepmlifica l'inserimento nelle voci di menù in gnome 2.10 per ubuntu.
Loggato

falco
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2005, 11:21:12 »

Citazione

creati un collegamento sul desktop che punti ha nvidia-setting

Come si fà ? ho provato a cercare nvidia-setting ma non l' ho trovata nel filesystem .

Citazione

usare questo tool che sepmlifica l'inserimento nelle voci di menù in gnome 2.10 per ubuntu.

ho visto che è uno script in php , ma dove va inserit ?
Loggato

debian
Sr. Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2005, 12:01:07 »

ciao allora prova a scriver nvidia e a battere tab e vedi se te lo completa , altrimenti da root
Codice:
#updatedb

e poi
Codice:
#locate nvidia-setting

naturalmente dopo averi installato i pacchetti che ti dice nella guida,se cosi lo trovi hai il percorso al file , ma se non erro è nel path anche da user , quindi e lanciabile direttamente, per quello che riguarda il tool mi pare stia scritto chiaramente come usarlo

Citazione
Things you must do to run this program
      1) Install php-gtk
      2) Install php4-dev
      3) Compile php-gtk
      4) chmod 770 /usr/share/applications
      5) A file by the name of WHATS ENTERED IN THE LAUNCHER NAME.desktop will be made
         so hopefully the names will not conflict be careful on this use something you
         know is not being used by anotherh app cause it will overwrite its desktop file
    To run:
        place this file in any folder where you know its path (ex. /home/tony/phpfiles)
        run by doing the following php --q /home/tony/phpfiles/addmenu.php
Loggato

debian
Sr. Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2005, 07:26:28 »

ciao se sei riuscito a risolvere , segnalalo così da poter mettere il tag appropriato , grazie mille.
Loggato

falco
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2005, 05:23:17 »

Si tutto ok .Grazie  :ave:  :ciauz:
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Problema installazione driver nvidia Installazione Enigma 9 367 Ultimo Post Agosto 24, 2005, 08:03:48
da net_deity
Installazione driver nvidia su debian sarge Hardware faraone85 10 1724 Ultimo Post Ottobre 15, 2006, 04:37:53
da Tesshu
Problema installazione driver nvidia X michelepao 7 496 Ultimo Post Aprile 07, 2008, 11:07:29
da nibbio972
configurazione xorg per driver nvidia ed installazione driver Hardware ^[H3ad-Tr1p]^ 2 233 Ultimo Post Maggio 17, 2008, 01:03:35
da ^[H3ad-Tr1p]^
Problemi Installazione driver NVIDIA su Debian LENNY Installazione ivantux 8 238 Ultimo Post Ottobre 03, 2008, 07:15:14
da andmon