|
fantasma
|
 |
« inserita:: Ottobre 12, 2005, 06:37:16 pm » |
|
ciao dal sito di Macromedia mi sono scaricato flash_player_7 quando ho dato il comando ./lashplayer-installer mi ha chiesto: Please enter the installation path of the Mozilla, Netscape,or Opera browser (i.e., /usr/lib/mozilla): io uso konqueror ho provato con usr/share/apps/konqueror ma non va che percorso devo dargli?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2005, 07:07:57 pm » |
|
ciao! Debian mette a disposizione un comodo installer per il player di Macromedia...
il nome del pacchetto è: flashplugin-nonfree
con questo dovresti risolvere il problema ;-)
:ciauz:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kappe
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2005, 09:06:43 pm » |
|
Se non riesci a configurare come ti ha detto Maxer, puoi installare macromadia flash player per Mozilla e caricare il plugin con konqueror inserendo il path dei plugin Mozilla.
|
|
|
|
|
$ aptitude moo $ aptitude -v moo $ aptitude -v -v moo . . $ aptitude -v -v -v -v -v -v moo
|
|
|
|
fantasma
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 13, 2005, 06:10:55 pm » |
|
Ho installato flashplugin-nonfree mi ha chiesto install_flash_player_7_linux.tar.gz lo ho scaricato dal sito della macromedia ed ha completato l'installazione purtroppo flash continua a non funzionare. Per installare macromadia flash player per Mozilla e caricare il plugin con konqueror inserendo il path dei plugin Mozilla. che comandi devo usare?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 13, 2005, 10:24:16 pm » |
|
hai controllato, nel pannello di amministrazione di konqueror, se per caso il plugin è stato rilevato?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fantasma
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 14, 2005, 11:31:55 am » |
|
il pannello di amministrazione? Ho visto in strumenti/impostazione html e non c'è. Java, plugin, cookie, proxy e cache sono abbilitati, flash non lo ho trovato che faccio?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kappe
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 17, 2005, 11:59:41 am » |
|
Nei repository di Sarge dovrebbe esserci 2 pacchetti chiamati libflash-mozplugin e libflash0.
Dopo aver installato quei pacchetti puoi tranquillamente 'importare' il plugin di flashplayer per mozilla in konqueror.
Infatti una volta lanciato konqueror:
->impostazioni->configura Konqueror->plugin
Quindi inserisci il path del plugin di mozilla:
/usr/lib/mozilla-firefox/plugins (nel mio caso)
Carica i nuovi plugin, applica ed esci.
Happy Debian :ciauz:
|
|
|
|
|
$ aptitude moo $ aptitude -v moo $ aptitude -v -v moo . . $ aptitude -v -v -v -v -v -v moo
|
|
|
|
fantasma
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 17, 2005, 09:40:45 pm » |
|
scusate il ritardo comunque i files libflash-mozplugin e libflash0 sono unstable ho aggunto alla sorclist deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib ma probabbilmente non esiste mi potete dire qualè quella giusta?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 18, 2005, 10:42:32 am » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kappe
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 18, 2005, 08:28:42 pm » |
|
Segui il consiglio di Maxer.
Utilizza come dists Unstable.
Risolverai il problema.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fantasma
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 18, 2005, 10:45:51 pm » |
|
ho aggiunto alla sorc list deb http://debian.fastweb.it/debian unstable main contrib non-free come mi avete suggerito ma quando faccio ricerca scompaiono tutti i pacchtti e quando riavvio la gestione synaptic appare il messaggio E: Dynamic MMap ran out of room E: Errore nell'analisi di openjade (NewVersion1) E: Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/debian.fastweb.it_debian_dists_unstable_main_binary-i386_Packages E: Impossibile analizzare o aprire l'elenco dei pacchetti o il file di stato. è il file che non và o dipende dall'atp o dal fatto che ho settato impostazioni preferenze distribuzione stabile anche se con deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main non-free contrib funziona bene
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 19, 2005, 09:18:24 am » |
|
hai dato un apt-get update, vero?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kappe
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 19, 2005, 09:28:17 am » |
|
La fonte corretta è questa. O meglio, io utilizzo questa. Ricordati di fare quanto postato da Maxer. deb ftp://debian.fastweb.it/debian/ unstable main contrib non-free :ciauz:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fantasma
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Ottobre 19, 2005, 03:44:32 pm » |
|
utilizzo l'ambiente grafico quindi invece che apt-get update faccio aggiorna e come clicco sul pulsante aggiorna mi scompaiono tutti i pacchetti e si chiude gestione synaptic. Ho notato anche una cosa quando ho tentato di installare amule con gestione synaptic mi dice che i pacchetti della versione testing non li trova anche se la ho aggiunta alla lista ed ho settato l’apt come vi ho descritto per installarlo ho dovuto utilizzare il comando apt-get install -t testing amule
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fantasma
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Ottobre 21, 2005, 01:17:14 pm » |
|
ho trovato il problema non è deb è deb-src e mi funziona anche deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib grazie lo stesso
|
|
|
|
|
|
|
|
|