Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 03, 2008, 10:16:56 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Menu-editor per Gnome 2.10  (Letto 227 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Andrea
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Novembre 11, 2005, 04:25:05 pm »

Ciao a tutti, sono passato da sarge ad etch ,e come da titolo sto' cercando di organizzare un po' meglio il menu di gnome ,abituato alla tanto comoda interfacia grafica dela vecchia versione 2.8 dove con $nautilus applications:/// si modificavano tutti i menu e sotto-menu a piacimento, mi trovo un po' impacciato a dover creare manualmente un file /usr/share/applications/nomeapplicazione.desktop per ogni applicazione aggiunta che non viene inserita nel menu in automatico;cosa peggiore è che l'operazione va fatta da root, modificando cosi' anche il menu degli altri utenti ...!
Su Ubuntu Breezy ho provato il comodissimo smeg e anche alacarte ma entrambi non riesco proprio ad installarli nemmeno aggiungendo i repos di sid per problemi di dipendenze con python-glade 2.6 e PyXDG 0.15 che non si trovano.
Se usassi i repos di Ubuntu per installare i menu editor ,secondo voi combinerei casini irreparabili?(...fortunatamente da quando ho scoperto partimage mi sento con le spalle sempre protette !)
Qualcuno è per caso riuscito ad installare questi 2 tool in qualche maniera ?
Avete qualche altra idea per modificare con interfaccia grafica il menu' ,magari solo quello del singolo utente ?
Grazie
Ciao Andrea :s1: ...$apt-get moo
keltik
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Novembre 11, 2005, 07:33:06 pm »

Citazione
mi trovo un po' impacciato a dover creare manualmente un file /usr/share/applications/nomeapplicazione.desktop per ogni applicazione aggiunta che non viene inserita nel menu in automatico;cosa peggiore è che l'operazione va fatta da root, modificando cosi' anche il menu degli altri utenti ...!
questo perchè editi il file di configurazione di sistema. se editi quello "per-user", modifichi solo le impostazioni per l' utente voluto (ovviamente).

guarda un po qui ...
Codice:
~/.local/share/applications
.

Citazione
Se usassi i repos di Ubuntu per installare i menu editor ,secondo voi combinerei casini irreparabili? (...fortunatamente da quando ho scoperto partimage mi sento con le spalle sempre protette !)
secondo me non è una buona idea. puoi sempre provare con i sorgenti (io non ci ero riuscito)

:ciauz:
Andrea
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Novembre 11, 2005, 10:26:03 pm »

Ho dato un'occhiata,e nella mia home non esiste un file ~/.local/share/applications provo a crearlo e vedo cosa succede,grazie del consiglio ti faro' sapere cosa ho combinato !
Andrea
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Novembre 13, 2005, 02:55:30 pm »

Dopo aver creato nella mia home le directories /.local/share/applications , ho aggiunto a manina le icone di avvio dei programmi che mi interessavano, senza cosi' modificare il menu' degli altri utenti (grazie mitico Keltik !!!),resta pero' sempre il fatto che bisogna  usare scomodi files di testo e non una comoda interfaccia grafica ...per modificare il menu',comunque aspetto di concludere per benino l'installazione di tutto, poi via con un bel backup ,e passo agli esperimenti per installare smeg ,alacarte e simple-menu-editor.
Se nel frattempo qualcuno trova una + semplice soluzione ... alla installazione di questi software ....
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
MEnu Gnome come? Installazione vitto 1 232 Ultimo messaggio Aprile 09, 2006, 07:04:42 pm
da bracchetto
Il menù di gnome Generale ckOrange 3 688 Ultimo messaggio Ottobre 14, 2006, 02:54:48 am
da kelvin273
menu di gnome Generale lagadian 3 242 Ultimo messaggio Aprile 05, 2007, 11:19:41 pm
da xtow
menu gnome Generale frippe1273 2 206 Ultimo messaggio Giugno 13, 2007, 08:58:14 pm
da frippe1273
Modifica del editor di configurazione di GNOME X balubeto 0 137 Ultimo messaggio Aprile 22, 2008, 11:35:40 am
da balubeto