Io avrei un\'altra domanda un po\' piu\' specifica riguardo all\'HW per Debian:
Dovrei cambiare motherboard piu\' processore, sono indirizzato verso un AMD64 ma ho questo dubbio/problema:
Io non possiedo connessione ADSL, quindi compro le distro di Debian dai vendors di CD/DVD.
Pochi giorni fa ho aggiornato da Sarge ad Etch, acquistando i 3 DVD della versione x86,io utilizzo un AMD AthloXP a 32Bit e va tutto bene.
Vorrei sapere se montando il nuovo processore AMD 64bit sarebbe possibile usare i miei attuli DVD di Debian Etch senza avere problemi.
Immagino che usando un architettura a 32 bit su un processore a 64bit non avrei il massimo delle prestazioni, ma fa nulla.
Ho letto che la parte a 64bit che interessa Debian è solo il kernel e che posso utilizzare la Etch x86 32bit su un processore AMD 64bit.
Chiedo quindi:
1)Posso usare i DVD di Etch x86 per il mio nuovo processore AMD64?
2)E\' vero che i pacchetti Debian sono gli stessi sia per x86 che AMD64?, cioè non dovrei cambiare repository o rinunciare ad alcuni pacchetti.
3)Se installo tutto x86 e poi una volta installato upgrado il kernel a AMD64 bit funzionerà ?, farò danni?
Spero di trovare certezze ai miei dubbi

grazie in anticipo per le risposte
OT
Ah...Etch è incredibilmente migliore di Sarge!..ora ho un boot velocissimo! Xorg è fantastico eh..è proprio bello essere Debianizzati