Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 08:54:39 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Misteriosa scomparsa di grub...  (Letto 135 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gmc
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Luglio 28, 2007, 08:37:15 pm »

Carissimi,

oggi per la prima volta ho avuto paura riguardo al mio computer...
A pomeriggio finisco di lavorare e spengo il pc. Questa sera riavvio e... il bios mi avvisa che non esiste alcuna cosa di avviare...
 Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Sconsolato penso che mi si è fritto l'hd e già mi maledico per non aver fatto il backup dei dati... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Comunque con un filo di fiducia prendo una knoppix ed incredibile riesco a vedere tutte le mie partizioni controllo e c'è tutto, apro qualche file e va tutto liscio.

A questo punto prendo il net-cd di debian e reinstallo grub sull'mbr, come d'altronde era prima, riavvio et voilà vi sto scrivendo dal computer incriminato. Cool Cool

Non ho fatto aggiornamenti o smanettamenti strani. L'unica cosa strana che ho fatto, per un utilizzatore di debian, è stato installare cdex con wine... che il diavoletto di bsd mi abbia punito? Roll Eyes Tongue Roll Eyes

Scherzi a parte qualcuno ha qualche idea?

Ciao ( e scusate il post un po' lungo),
Pepe
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
/etc scomparsa!!! Kernel perseus 3 645 Ultimo messaggio Ottobre 29, 2006, 08:04:26 am
da GipPasso
alla ricerca di aptitude scomparsa Installazione samiel 1 210 Ultimo messaggio Giugno 18, 2007, 11:43:37 pm
da GipPasso
icona scomparsa Multimedia zypepox 8 357 Ultimo messaggio Settembre 26, 2007, 01:39:26 pm
da zypepox
mi è scomparsa la periferica di rete! Network fosco 9 299 Ultimo messaggio Febbraio 05, 2008, 05:23:32 pm
da fosco
Misteriosa cartella nella home Generale fabrixx 0 83 Ultimo messaggio Agosto 21, 2008, 10:09:22 am
da fabrixx