Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 03, 2008, 10:41:21 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: nautilus bug proprietà  (Letto 448 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
riZla
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Novembre 06, 2007, 07:24:23 pm »

ciao a tutti Smiley

da qualche giorno a questa parte mi sono imbattuto in un fastidioso bug di nautilus (2.18.3), esso praticamente crasha quando si esaminano le proprietà di cartelle piuttosto grandi (nell'ordine di diversi GB)

la cosa che mi lascia perplesso è che tutto funziona regolarmente (a quanto pare) lanciando nautilus da utente root.

qualche suggerimento?

ciao Smiley
~$ cat /etc/debian_version
lenny/sid
th3_c4rm3r
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Novembre 07, 2007, 10:02:14 am »

Difiicile dire se sia un bug.
Ho una cartella che contiene parecchi GB, su un pc windows in condivisione con samba, e proprio adesso ho fatto la prova. Da semplice utente non crasha, da root non provo neanche.....

Io però ho la 2.14.3 per Gnome su Debian Stable Etch, tu che sistema hai??
Prova a vedere sul forum di nautilus o nella sezione bug di debian (la tua versione) se è presente qualcosa su nautilus.

ciao
Prima legge della Apo-genetica: chini nascia tunnu un ci mora quatratu.
Vendo MEMORIA RIMM RDRAM RAMBUS PC800 512MB/16 SAMSUNG
Vendo HP DAT 24 SCSI
wildtux
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Novembre 17, 2007, 07:34:12 pm »

Ciao Rizia, ti confermo che anche io ho riscontrato lo stesso identico bug di nautilus (perchè di bug sembra proprio trattarsi). Infatti, uso la tua stessa versione e proprio recentemente ho segnalato il bug al team di sviluppo che, purtroppo, non mi ha ancora risposto.
Tu hai trovato qualche soluzione efficace??
"Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta?"
riZla
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Novembre 17, 2007, 07:52:51 pm »

no purtroppo non ho trovato ancora nessuna possibile soluzione, ma se si tratta di un bug riproducibile penso che verrà sistemato man mano con i vari aggiornamenti.

in compenso in questi giorni sto lottanto con un altro problemino sempre apparentemente legato alle gtk ( http://forum.debianizzati.org/generale/applicazioni-gtk-lentezza-t31785.0.html )

giusto per curiosità hai anche tu lo stesso problema di quello esposto nel thread linkato?

ciao
lenny/sid
keltik
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #4 inserita:: Novembre 18, 2007, 12:55:48 am »

confermo il comportamento di nautilus per la versione di cui parlate Wink
riZla
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Novembre 18, 2007, 01:23:11 am »

confermo il comportamento di nautilus per la versione di cui parlate Wink

ciao keltik, sicuramente sei più informato di me, sai per caso darmi qualche indizio sulla discussione che ho linkato prima? pensi che le due cose possano in qualche modo essere correlate?

grazie, ciao
lenny/sid
khelidan
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Novembre 22, 2007, 09:11:39 pm »

è un bug noto e vecchio,per chi usa lenny ormay conviene aspettare nautilus 2.20,dovrebbe arrivare a giorni,il mio gnomo è gia per metà alla versione .20,ci dovrebbe essere in giro la patch per sistemare quel bug ma imho ocnviene aspettare un po!
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: Novembre 23, 2007, 01:41:36 am »

è un bug noto e vecchio,per chi usa lenny ormay conviene aspettare nautilus 2.20,dovrebbe arrivare a giorni,il mio gnomo è gia per metà alla versione .20,ci dovrebbe essere in giro la patch per sistemare quel bug ma imho ocnviene aspettare un po!

si infatti in questi ultimi giorni sono stati aggiornati diversi pacchetti speriamo che questa nuova versione possa risolvere anche l'altro "problemino" che sto avendo e che desumo sia legato alle gtk.

ciao Smiley
lenny/sid
mr.bash
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: Novembre 23, 2007, 08:59:19 am »

se può interessare: oggi il pacchetto fixato di nautilus è passato dalla unstable alla versione testing. La versione del pacchetto dovrebbe essere la 2.18.3-3
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 26, 2008, 12:47:57 pm »

E' arrivato nautilus 2.20 nella testing e il problema mi sembra risolto.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Proprietà delle cartelle e account Network Riccardo_P 6 627 Ultimo messaggio Giugno 01, 2006, 10:06:22 pm
da gnappa
[RISOLTO] proprietà e permessi di Cartelle Installazione sacspa 2 351 Ultimo messaggio Giugno 09, 2006, 11:59:55 pm
da sacspa
Proprietà-Permessi Unix-Samba Network Riccardo_P 4 398 Ultimo messaggio Febbraio 15, 2007, 04:54:11 pm
da Riccardo_P
problemi nell'aprire le proprietà di un file mp3 [RISOLTO] Multimedia Riccardo 2 231 Ultimo messaggio Dicembre 09, 2007, 08:24:58 pm
da Riccardo
Coerenza o no tra i risultati ottenuti e le proprietà della scheda? X Max Power 2 224 Ultimo messaggio Luglio 10, 2008, 09:08:33 pm
da Max Power