Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 12, 2008, 08:35:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuovo su debian!  (Letto 141 volte)
matteo1993rm
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« il: Luglio 05, 2008, 06:31:10 »

Ciao a tutti! Mi sono inscritto appena adesso su questo forum e ho installato debian per la prima volta da 20 minuti.
Ho installato Debian Etch r3 col netinst. Io prima ero abituato con ubuntu ed ho cambiato perchè volevo una distribuzione più veloce e stabile. Appena avviato gnome si presenta con una grafica molto scarna e senza applicazioni. Ho installato le applicazioni che mi servono, ma vorrei qualche consiglio per rendere graficamente bello gnome. Non c'è per esempio un tema predefinito per debian, come hanno messo human per ubuntu?
Inoltre siccome ho una scheda video nvidia, vorrei installare i driver proprietari, come mi consigliate di installarli?
Grazie a tutti in anticipo, per l'aiuto
Loggato
HomerCube
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2008, 06:46:35 »

Circa Gnome, non hai che da "surfare" in Google per trovare tonnellate di repositories che ti offrano le più svariate personalizzazioni. Non è tanto un problema di Debian o di un'altra distro, è che in generale Linux ti offre miriadi di scelte possibili, basta avere il tempo e la pazienza di provare e trovare la configurazione che meglio si confa ai propri gusti.
Quando installi Debian, al primo avvio Gnome comunque ti appare con un tema di base; se vuoi puoi considerare quello come il predefinito, se lo trovi troppo essenziale liberissimo di cambiarlo.
Se vuoi un consiglio "per rendere graficamente bello" Gnome, uno fra i tanti è sovrapporvi Compiz, ma naturalmente dipende dall'hardware che ti ritrovi. Anche le gDesklets sono un valido componente estetico, e funzionale per molti versi.

Quanto a Nvidia, non è che ci sia molto da dire. Scarichi il driver più aggiornato (credo questo, ma cerca sul sito quello più adatto al tuo caso) e le istruzioni per installarlo, che poi sono piuttosto semplici. Chi è affezionato al metodo da pacchetti .deb, ti suggerirà certamente la sua versione, che francamente non commento perché mai l'ho provata e so che passa dai repositories di unstable, o almeno dovrebbe.
Loggato

Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il nuovo Debian-Installer Installazione MaXeR 6 595 Ultimo Post Gennaio 20, 2005, 01:34:28
da nemixer
nuovo di debian Installazione bracchetto 7 594 Ultimo Post Aprile 01, 2006, 02:47:29
da MaXeR
Debian e nuovo utente Installazione ilconte 6 707 Ultimo Post Maggio 26, 2006, 08:18:51
da itbhp
NUOVO SU DEBIAN Generale kingdragon 1 237 Ultimo Post Luglio 19, 2006, 12:37:42
da chain_alby
installatore debian per nuovo pc Installazione Joshua_^_Dunamis 2 306 Ultimo Post Gennaio 09, 2007, 06:09:13
da Joshua_^_Dunamis