Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 03, 2008, 10:22:41 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: OpenOffice 2.0  (Letto 280 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
annagianni
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Febbraio 04, 2006, 03:50:35 pm »

Ho installato, con APT-GET la versione 2.0 di OO sulla mia Sarge 3.1.
Sin da subito ho riscontrato che, quando salvo un file (di Writer o di Calc, ecc.), compare il messaggio di errore:

Errore nel caricare il BASIC del documento
file:///usr/openoffice/share/basic/WebWizard/script.xlb/:
Errore generale.
Errore generale di I/O

Poi, però, il salvataggio va a buon fine.
Ho disinstallato il tutto e, questa volta da un CD su di una rivista, ho ripetuto l'installazione: stesso risultato.

Capita anche a voi?
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 04, 2006, 04:14:38 pm »

Ciao, a me non é capitato..

Ma da che repository hai preso il pacchetto di OpenOffice? Io ho installato da un repository ufficiale la versione in testing e tutto funziona.

Il problema é che quella directory non esiste! Per forza che non trova script.xlb!

Però esiste /usr/lib/openoffice/share/basic/FormWizard/ che contiene il file che non trova.

Non sarà la soluzione migliore ma per ora puoi provare a crearti la directory /usr/openoffice/share/basic/WebWizard e copiarci dentro il file script.xlb che si trova in /usr/lib/openoffice/share/basic/FormWizard/

Ciao
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Utile ricompilare OpenOffice? Tuning elettronicha 11 1439 Ultimo messaggio Giugno 16, 2006, 10:06:57 pm
da elettronicha
A proposito di openoffice... Tuning perseus 5 819 Ultimo messaggio Giugno 17, 2006, 03:47:31 pm
da perseus
openoffice crasha senza motivo Generale Pippopeppe 2 493 Ultimo messaggio Novembre 30, 2006, 08:09:34 pm
da Pippopeppe
repository oxygen openoffice Repository powderfinger 2 783 Ultimo messaggio Maggio 12, 2008, 09:20:27 am
da powderfinger
Openoffice, formati OOXML e accordo Microsoft-Novell OffTopic tindal 14 526 Ultimo messaggio Settembre 23, 2008, 10:38:11 pm
da Finn