Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:47:42 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi con Sid.  (Letto 377 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
massimeddu
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Agosto 01, 2005, 04:52:26 pm »

Salve a tutti,
ho da poco reistallato debian sarge, faccendo subito dopo un dist-upgrade a Sid dai repository ufficiali. Sto utilizzando il kernel linux 2.6.12 e X.org. Ho il seguente problema. Appena avvio una sessione GNOME sia come root che come altro utente il sistema funziona correttamente, ma in pochi minuti il sistema diventa man mano più lento fino a che diventa praticamente inutilizzabile.
Il fatto strano è che la lentezza si manifesta solo nelle applicazioni che lancio dopo alcuni minuti. Esempio: accedo a GNOME e lancio una console e ci lavoro tranquillamente per qualche minuto, poi la chiudo e se tento di riaprirla per caricarsi impiega più di un minuto...
Non so da che cosa può essere causato il malfunzionamento anche perchè controllando le risorse di sistema il carico della CPU rimane sotto il 10% e la memoria RAM disponibile è sempre sopra i 200 MB. Inoltre questo comportamento è più marcato quando accedo a una sessione di root.
Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè altrimenti dovrò reinstallare Sarge.

Ciao

Massimeddu :ciauz:  :ciauz:
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Agosto 01, 2005, 06:40:50 pm »

ciao!

prima di tutto, sconsiglio il passaggio a sid, soprattutto se
* non è necessario
* in questo periodo...

per la maggior parte degli utenti/dei fini etch va più che bene...

riguardo al tuo problema, c'è qualche applicazione che 'mangia' ram o cpu? per caso ci sono tanti accessi al disco quando il sistema diventa lento?

:ciauz:

massimeddu
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Agosto 02, 2005, 08:30:18 pm »

Ciao,
lo so che Sid è unstable, ma la curiosità era forte... e comunque ora non posso tornare indietro se non reinstallando Debian dal DVD (o almeno penso...). Comunque il fatto strano è che non ho nessun processo che utilizza cpu o ram in maniera anomala, mah... Ho raccolto pure un'altro indizzio: quando mi collego ad internet non riesco ad aprire Nautilus (cioè il processo c'è ma le finestre non si aprono)e appena mi scollego, invece, si aprono le sue finestre. :conf:  :conf:
Ipotizzo che il problema possa derivare da qualche funzione che controlla le "Risorse di Rete" prima di aprire Nautilus.

Camunque grazie,

Massimeddu  :ciauz:  :ciauz:
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi con socket.......... Generale stefanoxjx 2 174 Ultimo messaggio Maggio 11, 2007, 12:35:25 pm
da stefanoxjx
Rai, problemi filmato Multimedia « 1 2 » mrdebug 19 700 Ultimo messaggio Ottobre 28, 2007, 02:53:01 pm
da Stinko
Problemi con brasero Generale Mister 5 351 Ultimo messaggio Agosto 02, 2008, 03:27:51 pm
da brandnewtoy
Problemi con apt-get autoremove Tuning dj_def 3 307 Ultimo messaggio Settembre 19, 2008, 07:44:33 pm
da dj_def
Problemi di tearing X Governator 12 296 Ultimo messaggio Novembre 20, 2008, 03:21:29 am
da GipPasso