Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:49:23 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi di navigazione con IceWeasel su alcuni siti  (Letto 291 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
balubeto
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Aprile 29, 2007, 05:59:18 pm »

CIAO

Uso la Debian Etch Testing e IceWeasel.

Ho notato che, se vado su alcuni siti, come www.hotelfornaro.it ,www.hoteldanieli.it , www.hotelexcelsiorcaorle.it , viene aperta una scheda con scritto "Caricamento in corso ..." ma, poi, non appare nulla. Mentre, con Windows e IE7, non ho nessun problema a visualizzarli. Come mai?

Con aptitude, ho anche installati i pacchetti sun-java6-plugin e flashplugin-nonfree ma queste pagine Web non vengono visualizzate. Come mai?

Ho osservato una cosa che mi e` poco chiara:

Codice:
PLUTO:~# dpkg --list 'sun-java6*'                                                                                           
Desiderato=sconosciUto/Installato/Rimosso/P:eliminato/H:bloccato
| Stato=Non/Installato/file Config./U:spacchett./conf. Fallita/H:inst.parzial.
|/ Err?=(nessuno)/H:bloc./necess.Reinst./X=entrambi (Stato,Err: maiusc.=grave)
||/ Nome                      Versione                  Descrizione
+++-=========================-=========================-==================================================================
ii  sun-java6-bin             6-00-2                    Sun Java(TM) Runtime Environment (JRE) 6 (architecture dependent f
ii  sun-java6-fonts           6-00-2                    Lucida TrueType fonts (from the Sun JRE)
ii  sun-java6-jre             6-00-2                    Sun Java(TM) Runtime Environment (JRE) 6 (architecture independent
ii  sun-java6-plugin          6-00-2                    The Java(TM) Plug-in, Java SE 6
PLUTO:~# dpkg --list 'flash*'                                                                                           
Desiderato=sconosciUto/Installato/Rimosso/P:eliminato/H:bloccato
| Stato=Non/Installato/file Config./U:spacchett./conf. Fallita/H:inst.parzial.
|/ Err?=(nessuno)/H:bloc./necess.Reinst./X=entrambi (Stato,Err: maiusc.=grave)
||/ Nome                      Versione                  Descrizione
+++-=========================-=========================-==================================================================
un  flashplayer-mozilla       <non definita>            (descrizione non disponibile)
un  flashplugin               <non definita>            (descrizione non disponibile)
ii  flashplugin-nonfree       9.0.31.0.4                Adobe Flash Player plugin installer

Che cosa significa il flag "un" davanti a flashplayer-mozilla ed a flashplugin ?

GRAZIE

CIAO
Balubeto
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Aprile 29, 2007, 07:30:04 pm »

cosa significa il flag non lo sò, però anche io con etch ed epiphany (che ha lo stesso motore) non riesco a visualizzare i siti che hai elencato.
la soluzione si potrebbe trovare partendo da questo link: http://www.ien.it/stittime_i.shtml . se clikki sul link  Confronto con il Master Clock dell'Osservatorio Navale U.S.A., probabilmente non si apre nemmeno a te correttamente e viene spiegato quali problemi può dare java con mozilla e/o netscape.
io però non ho mai approfondito perchè per ora non mi interessava.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
nic
Sr. Member

Scollegato Scollegato

nicbrigante@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Aprile 29, 2007, 07:31:19 pm »

Hai creato il link simbolico per il plugin java e iceweasel?
IO ho fatto cosi'
Codice:
ln -s /usr/lib/jvm/java-1.5.0-sun-1.5.0.10/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so  /usr/lib/iceweasel/plugins
Ciao

p.s.anche io però come Marbel non riesco ad aprire i siti che hai elencato
« Ultima modifica: Aprile 29, 2007, 07:35:03 pm da nic » Registrato

-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Msn:nicbrigante@gmail.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problemi con alcuni repo Apt-get & friends nic 13 1890 Ultimo messaggio Maggio 17, 2006, 06:21:50 am
da PippoCanneLunghe
iceweasel & co. non visualizzano alcuni siti Network xtow 2 298 Ultimo messaggio Gennaio 21, 2007, 10:25:58 pm
da xtow
alcuni problemi con acer aspire 3023 Laptop farno 0 441 Ultimo messaggio Aprile 20, 2007, 06:57:53 pm
da farno
problemi navigazione Iceweasel ed Epiphany Network pavel 3 275 Ultimo messaggio Settembre 20, 2007, 10:34:58 am
da pavel
[Risolto] Iceweasel: problemi totem-mozilla (per iceweasel o epiphany)? Multimedia marbel 7 817 Ultimo messaggio Ottobre 13, 2007, 07:25:13 pm
da marbel