Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:51:08 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: recupero dati da immagine Partimage  (Letto 174 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
barlafuss
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Maggio 29, 2008, 07:43:00 pm »

Mi e' morto il disco dove avevo la mia Sid (mannaggia stavo giusto pensando in questi giorni che erano ormai due anni che non ero costretto a ri-installare causa nuova versione ...). In teoria poco male ( a parte l'acquisto dell'HD, che pero' , se non si cerca a tutti i costi l'ultimo grido, ha dei prezzi abbordabili), ho sempre fatto il back up regolarmente con Partimage.
In realta', visto che l'HD vecchio era partizionato in maniera indecente (eredita' di quando non ero ancora approdato a Debian e sperimentavo le diverse distro), non vorrei rimettere Sid su HDB10 (!!). Se ricordo bene con Partimage posso fare il restore solo sulla "stessa" partizione dell'originale .
Non c'e' speranza di recuperare qualcosa dai file immagine salvati senza fare un restore completo ?? Forse creandomi tutto in virtuale ...
Lo so, dovevo pensarci prima.
Grazie cmq per eventuali idee che possano aiutarmi ad evitare di rifare completamente l'installazione
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Maggio 29, 2008, 08:59:39 pm »

non so in che formato salva, ma se fosse una normale iso la potresti montare con mount -o loop Wink

sul sito ho trovato questo:
Citazione
You can't restore to a smaller partition (you will have an error), but it's possible to restore to a lager one. In this case, some space will be lost (I suppose the OS cannot use all the size). Partimage don't have a resize feature, but you can use other tools. I'd like to add this in the future too. It will allow to restore into a smaller or larger partition. Indeed, as Partimage is low level it uses data blocks. So resizing is possible, but that's a complex feature to implement. With some File Systems made to be easily resizable (as NTFS, ext2, ReiserFS), it may be easy, but with FAT, it's hard to do. For example, when resizing from 1,5 GB to 3 GB, you must change FAT16 into FAT32... You can use GNU Parted to do it.

Tecnicamente potresti ripristinare l'immagine e poi, da un live cd con parted (non ricordo il nome Sad ) ridimensionare la partizione Wink

redmarx
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Maggio 30, 2008, 09:57:32 am »

Non è possibile montare in loop l'immagine fatta da partimage perchè essa contiene non solo i dati ma anche informazioni di basso livello sulla partizione salvata. Al limite puoi creare una macchina virtuale qemu, ripristinare l'immagine li e poi salvarti solo i dati che ti servono.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
recupero dati partizione Generale webgip 7 709 Ultimo messaggio Febbraio 24, 2006, 05:47:13 am
da webgip
recupero dati cancellati Generale metaldaze 1 232 Ultimo messaggio Febbraio 27, 2006, 07:18:33 pm
da net_deity
Recupero dati Generale /dev/null 10 965 Ultimo messaggio Agosto 10, 2006, 07:17:49 pm
da /dev/null
Domanda su Partimage Generale duken 14 1774 Ultimo messaggio Ottobre 09, 2006, 04:46:40 am
da tindal
[risolto!?!]recupero dati dopo rm -Rf* Generale boldoki 4 510 Ultimo messaggio Dicembre 30, 2006, 09:22:17 pm
da boldoki