Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 06:08:42 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Richiesta alla comunità Debianizzati - print USB  (Letto 318 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
geomod
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Agosto 22, 2006, 05:02:50 pm »

ciao a tutti:laugh:

oggetto : richiesta azzardata :blush:

navigando per l\'indice delle guide ho notato che manca una guida sull\'istallazione di una stampante USB
io sono un neofita e da neanche un mese ho preso il mio primo contatto con il mondo linux precisamente con debian sarge
quindi lungi da me l\'idea di fare il maestro e soprattutto di calpestare i piedi a chi di linux veramente ne sa.....
(io ad oggi non so nulla, ancora posto e posterò sul forum domande che rasentano la banalità..ma sono alle primissime armi)

Premesso questo, vi dico che il mio processo di debianizzazione sta andando a gonfie vele ....grazie a voi....ed ogni giorno
che passa le nozioni che apprendo sono sempre di più....e sono talmente felice che considerato il fatto che non posso rispondere
alle domande che voi postate a causa della mia inesperienza mi piacerebbe contribuire nel mio piccolo alla comunità Debianizzati scrivendo la guida che manca sulle stampanti USB

Ho navigato tanto per la rete e per diversi giorni per riuscire nell\'intento di stampare con debian, ho duvuto fare il \"collage\" di diversi testi in italiano e inglese
e metterci anche di mio...in quanto come sappiamo le guide \"pappa pronta\" ne esistono veramente poche.
con questa ricerca penso di avere accumulato del buon materiale tralaltro molto dettagliato...\"credo\"..., ritengo che possa essere di grande aiuto
sopratutto per utenti alle prime armi come me.

l\'eventuale guida tratta l\'istallazione di una stampante USB e configurazione minimale di CUPS per fare funzionare il tutto in LOCALE

Visto che non voglio peccare di presunzione vi chiedo innanzi tutto se posso scrivere questa guida....e se c\'è qualcuno più esperto di me
che ci sta già lavorando....quindi lascio a lui l\'onere

vi ringrazio per l\'attenzione...rimango in attesa di risposte

grazie

ciao Smiley
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Agosto 22, 2006, 05:15:34 pm »

1) le buone intenzioni sono sempre ben volute
2) se manca una guida e sai come provvedere... che dire... BUON LAVORO Smiley
3) nel caso qualche altro utente sa come rifinire e/o espandere la guida è ovviamente invitato a farlo!

A parte questo, un doveroso ringraziamento a te e a tutti quelli che contribuiscono a Guide@Debianizzati.
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Comunita' "libere" si fanno spazio anche a colpi di Worm??????? Non solo programmi MaXeR 3 1156 Ultimo messaggio Febbraio 09, 2006, 12:22:59 am
da decola
Debian & Print server Kraun Network Hyde 2 180 Ultimo messaggio Aprile 16, 2007, 05:09:01 pm
da Hyde
Problemi di print preview Multimedia Mory 0 221 Ultimo messaggio Maggio 10, 2007, 12:29:42 pm
da Mory
[Proposta] Unire tutte le varie comunità Debian italiane Suggerimenti, Critiche, Iniziative « 1 2 » FregTuX 16 1517 Ultimo messaggio Gennaio 02, 2008, 09:01:40 pm
da fabrixx
Print server con debian Network Moro 3 261 Ultimo messaggio Febbraio 05, 2008, 10:48:00 am
da ottavanota1974