Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 06:00:07 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] Esportare variabili d'ambiente all'avvio di un ambiente desktop  (Letto 137 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Notorious
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserita:: Novembre 30, 2007, 06:15:17 pm »

È possibile esportare una variabile d'ambiente ( export $variabileEsempio=1 , se mi sono espresso male  Grin ) al momento del login grafico, che sia valida per tutta la durata della sessione grafica?
Se lo faccio da esegui applicazione mi dà errore; se lo faccio all'interno di un terminale, la variabile è leggibile (con echo) solo all'interno di quel terminale...

Aggiornamento: se aggiungo la riga dell'export al file ~/.bashrc, funziona "a metà", nel senso che la variabile viene effettivamente esportata al login, ma è leggibile solo da terminale; quindi un programma grafico riesce a leggerla solo se lo si lancia da terminale. Tramite le icone di avvio non la legge. Sad

Aggiornamento: ho risolto (anche se bisogna usare uno script che faccia da wrapper); se interessa l'ho scritto qui:
http://notoriousxl.wordpress.com/2007/12/01/wrapper-per-variabili-dambiente/
« Ultima modifica: Novembre 30, 2007, 11:11:16 pm da Notorious » Registrato

Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo
Guide per Debian
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema con le Apache e le variabili d'ambiente Generale decola 11 543 Ultimo messaggio Settembre 06, 2005, 09:44:30 am
da decola
variabili d'ambiente Tuning nikola 3 437 Ultimo messaggio Maggio 29, 2007, 12:51:13 am
da GipPasso
[Debian] Variabili shell, variabili ambiente ed alias Generale balubeto 5 315 Ultimo messaggio Luglio 29, 2007, 09:53:57 pm
da Tmy17
[JAVA] Variabili d'ambiente Generale YtseDrummer 1 216 Ultimo messaggio Gennaio 10, 2008, 04:12:55 pm
da YtseDrummer
[risolto]: Come incorporare caratteri $ in variabili di ambiente Programmazione HomerCube 5 275 Ultimo messaggio Novembre 21, 2008, 05:04:43 pm
da HomerCube