Ciao... ho letto migliaia di guide bash e sono riuscito a risolvere tutti i miei problemi, tranne uno.
Devo leggere un file di configurazione esterno per prendere dei dati, in ARRAY.
Lo script fa backup di alcuni host, il file di configurazione mi piacerebbe così:
host1=(
nomehost
iphost
path1 path2 path3 path4
)
host2=(
nomehost
iphost
path5 path6
)
Il mio problema principale è che attualmente riesco a prendere nome host e iphost senza problemi da array statici, ma non so come trattare gli array...
Cioè nel bash un \"a capo\" e uno spazio sono la stessa cosa, quindi i path assumono per me lo stesso significato dei nomehost e iphost... per capirci.
Per i cicli sto usando:
for miodato in ${host1[@]:0}
do
echo $miodato
done
Il mio problema è appunto rendere lo script intelligente, dargli un array di host e fargli estrarre da solo i dati di cui ha bisogno...
Un secondo problema è che, a lavoro finito, lo script dovrebbe capire quanti host ci sono nel file di configurazione e farsi un array MULTIPLO (array di array) per usarli tutti uno dopo l\'altro in un ciclo for...
Metto qui di seguito lo script completo qualora qualcuno mi voglia aiutare:
(vecchio, guardare alla fine)
ARRIP, ARRHOST, e ARRPATH non dovrebbero esistere a fine lavoro, vorrei tutto su un file di configurazione con una sintassi simile all\'esempio che ho fatto sopra... ovviamente se ci sono soluzioni più facili mi va bene qualsiasi cosa.
Post modificato da: Nokao, alle: 2007/02/05 10:12
Post modificato da: Nokao, alle: 2007/02/06 13:37
Post modificato da: Nokao, alle: 2007/02/06 13:37