Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 23, 2008, 12:52:07 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Server ftp e programma per webmail  (Letto 202 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
darkblack
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Ottobre 06, 2005, 11:25:46 pm »

Ciao a tutti.
sapete indicarmi up software da montare sulla mia macchina per gestire degli accessi ftp? il mio intento è quello, avendo installato apache, di inserire le pagine nel sito da remoto e pensavo di farlo tramite connessione ftp.

altro questio è sapete indicarmi un software per la gestione mail via web? attualmente ho installato qpopper il quale gestisce la connessione pop3 verso la posta ma non supporta le webmail.

Grazie
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 06, 2005, 11:50:21 pm »

Citazione

darkblack ha scritto:
Ciao a tutti.
sapete indicarmi up software da montare sulla mia macchina per gestire degli accessi ftp? il mio intento è quello, avendo installato apache, di inserire le pagine nel sito da remoto e pensavo di farlo tramite connessione ftp.

beh, per dare l'accesso tramite ftp, imho, ci vorrebbe una ristrutturazione del'account dell'utente..
del tipo 'chroot nella propria home'..
comunque, si chiama ftp server...
ce ne sono veramente tanti, io, personalmente, uso proftpd e vsftpd (con apt-cache ne troverai sicuramente degli altri)!

Citazione
altro questio è sapete indicarmi un software per la gestione mail via web? attualmente ho installato qpopper il quale gestisce la connessione pop3 verso la posta ma non supporta le webmail.

Grazie

io preferisco webmail che si interfaccino tramite protocollo imap (horde-imp, ilohamail, etc..)...
così ti basta aggiungere un server imap ed il gioco è fatto...
 :ciauz:

keltik
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 07, 2005, 11:03:10 am »

concordo con MaXeR su tutta la linea, a partire dal chrooting degli accounts ftp (meglio ancora sarebbe usare sftp e ssh con autorizzazione tramite chiave segreta, ma forse OpenSsh non supporta ancora il chrooting) fino a Horde (davvero ottimo).
MaXeR
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 07, 2005, 01:27:51 pm »

beh, il chrooting per le connessioni ftp è una pratica comune.. in fondo non serve, agli altri utenti, andare a farsi dei giri nel sistema (iMho)

:ciauz:

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
programma p2p Network korkless 8 680 Ultimo messaggio Ottobre 29, 2005, 11:13:40 pm
da massimeddu
programma per slideshow Non solo programmi gelo 3 1084 Ultimo messaggio Ottobre 13, 2005, 09:06:46 pm
da keltik
programma per menu cd Non solo programmi Rudi 2 1136 Ultimo messaggio Novembre 29, 2005, 09:46:00 am
da MaXeR
X Server, Windows Manager e x11vnc server X balubeto 3 530 Ultimo messaggio Giugno 26, 2006, 11:38:58 pm
da balubeto
Programma per FAX Multimedia Sicario 7 504 Ultimo messaggio Agosto 30, 2007, 10:36:10 am
da Finn