Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 21, 2008, 11:41:58 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un solo click per aprire file/cartelle mentre gradirei operare con doppio click  (Letto 458 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ivangiuseppe
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Maggio 08, 2008, 05:16:38 pm »

:'( :'( :'(
Il sistema era configurato a far si che i programmi e le cartelle si aprissero con un doppio click del mouse.
Dopo l'ultimo aggiornamento (2.6.24-1-amd64) il sistema mi apre cartelle e file con un solo click e per me e' diventato fastidiosissimo e oltremodo scomodo.
Ho controllato nel menu " Centro di controllo/Periferiche/mouse"  e trovo taggato  "Doppio click per aprire file e cartelle".
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 08, 2008, 06:06:15 pm »

Domanda: che desktop environment usi?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Maggio 08, 2008, 06:18:58 pm »

kde
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Maggio 09, 2008, 06:37:04 pm »

Apri "Centro di controllo", in periferiche > mouse e la troverai quel che ti serve!

Ciao
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Maggio 10, 2008, 12:37:25 am »

Ho controllato nel menu " Centro di controllo/Periferiche/mouse"  e trovo taggato "Doppio click per aprire file e cartelle" , purtuttavia il sistema continua a funzionare con un solo click.
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Maggio 11, 2008, 02:24:54 am »

prova "impostazioni -> procedura guidata per le impostazioni del desktop" Smiley

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
ivangiuseppe
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Maggio 12, 2008, 09:10:23 am »

Niente da fare dopo l'operazione che mi hai consigliato funziona ancora solo con un singolo click pur essendo taggato doppio click, addirittura adesso mi presenta icone grandissime 48 pixel e non mi consente la scelta ad altre dimensioni.
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: Maggio 12, 2008, 02:25:03 pm »

fai logout, entra in console (ctrl+alt+f1), fai login testuale e rinomina la dir .kde (mv .kde .kde-bak), poi torni alla sessione grafica (ctrl+alt+f7) e fai il login

questo ti restituisce una configurazione di kde nuova di zecca, mantenendo però i vecchi file di configurazione nella .kde-bak (nel caso servissero)

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
Abbio
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

abbio@email.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: Maggio 12, 2008, 11:27:27 pm »

sempre dal centro di controllo potresti provare a rimettere lìopzione "un solo click", applicare e riprovare a rimettere "doppio click" e riprovare nuovamente........
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: Maggio 13, 2008, 07:07:17 pm »

X Abbio
Ho provato a portare la configurazione ad un solo click, confermare, uscire, rientrare riconfigurare a due click, ma purtroppo mi funziona sempre con un click solo.

X Tindal
l'idea era ottima, la nuova configurazione mi ha riposizionato tutte le icone, ho riconfigurato  menu " Centro di controllo/Periferiche/mouse" che mi si presentava con un click solo a doppio click, ma purtroppo continua a funzionare con un click solo.

PS
Se puo avere peso, mi sono accorto che il menu "configura il desktop, salvaschermo" mi propone uno schermo tutto nero, con il cursore attivo, ma nulla su cui liccare, per andare fuori devo commutare con ALT-TAB.

Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Condividere file o cartelle in rete. Network « 1 2 » esachan 22 1319 Ultimo messaggio Ottobre 31, 2005, 01:19:27 pm
da Franco
Tempi biblici per aprire un file.. Installazione pculurc 14 805 Ultimo messaggio Febbraio 08, 2007, 02:43:01 am
da dedog82
Konqueror e nuovi file o cartelle Generale mrdebug 0 134 Ultimo messaggio Maggio 12, 2007, 01:07:09 pm
da mrdebug
Rendere eseguibile uno script della bash con un doppio click Scripting Barzi 1 918 Ultimo messaggio Novembre 08, 2007, 12:34:19 pm
da manzo
aprire le cartelle con esplora risorse Generale ppaaccii 2 94 Ultimo messaggio Ottobre 26, 2008, 06:35:03 am
da marbel