ivangiuseppe
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Maggio 08, 2008, 05:16:38 pm » |
|
:'( :'( :'( Il sistema era configurato a far si che i programmi e le cartelle si aprissero con un doppio click del mouse. Dopo l'ultimo aggiornamento (2.6.24-1-amd64) il sistema mi apre cartelle e file con un solo click e per me e' diventato fastidiosissimo e oltremodo scomodo. Ho controllato nel menu " Centro di controllo/Periferiche/mouse" e trovo taggato "Doppio click per aprire file e cartelle". Qualcuno ha qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Finn
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 08, 2008, 06:06:15 pm » |
|
Domanda: che desktop environment usi?
|
|
|
|
|
|
|
|
ivangiuseppe
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Maggio 08, 2008, 06:18:58 pm » |
|
kde
|
|
|
|
|
|
|
|
emarvin36
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 09, 2008, 06:37:04 pm » |
|
Apri "Centro di controllo", in periferiche > mouse e la troverai quel che ti serve!
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
ivangiuseppe
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 10, 2008, 12:37:25 am » |
|
Ho controllato nel menu " Centro di controllo/Periferiche/mouse" e trovo taggato "Doppio click per aprire file e cartelle" , purtuttavia il sistema continua a funzionare con un solo click.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 11, 2008, 02:24:54 am » |
|
prova "impostazioni -> procedura guidata per le impostazioni del desktop"  ciao tindal
|
|
|
|
|
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
|
|
|
ivangiuseppe
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 12, 2008, 09:10:23 am » |
|
Niente da fare dopo l'operazione che mi hai consigliato funziona ancora solo con un singolo click pur essendo taggato doppio click, addirittura adesso mi presenta icone grandissime 48 pixel e non mi consente la scelta ad altre dimensioni.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 12, 2008, 02:25:03 pm » |
|
fai logout, entra in console (ctrl+alt+f1), fai login testuale e rinomina la dir .kde (mv .kde .kde-bak), poi torni alla sessione grafica (ctrl+alt+f7) e fai il login
questo ti restituisce una configurazione di kde nuova di zecca, mantenendo però i vecchi file di configurazione nella .kde-bak (nel caso servissero)
ciao tindal
|
|
|
|
|
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
|
|
|
|
Abbio
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 12, 2008, 11:27:27 pm » |
|
sempre dal centro di controllo potresti provare a rimettere lìopzione "un solo click", applicare e riprovare a rimettere "doppio click" e riprovare nuovamente........
|
|
|
|
|
|
|
|
ivangiuseppe
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 13, 2008, 07:07:17 pm » |
|
X Abbio Ho provato a portare la configurazione ad un solo click, confermare, uscire, rientrare riconfigurare a due click, ma purtroppo mi funziona sempre con un click solo.
X Tindal l'idea era ottima, la nuova configurazione mi ha riposizionato tutte le icone, ho riconfigurato menu " Centro di controllo/Periferiche/mouse" che mi si presentava con un click solo a doppio click, ma purtroppo continua a funzionare con un click solo.
PS Se puo avere peso, mi sono accorto che il menu "configura il desktop, salvaschermo" mi propone uno schermo tutto nero, con il cursore attivo, ma nulla su cui liccare, per andare fuori devo commutare con ALT-TAB.
|
|
|
|
|
|
|
|
|