Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 23, 2008, 12:55:17 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: vari problemi  (Letto 318 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pippopeppe
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Febbraio 11, 2006, 11:29:41 am »

dopo(anke prima)ricompilazione kernel riscontro i seguanti problemi:

1)quando mi collego a internet(via etho in LAN attravrso un pc win) mi rallentano tutte cose,le finestre si aprono piu lentamente alcuni programmi si bloccano.quando non sono collegato tutto a meraviglia.

2)se sono collegato il pc sta 3345 ore a spegnersi e si blocca su un messaggio che recita cosi:
domain name service:named

3)all'avvio mi da un messaggio di errore:
failed smbd deamon
failed /etc/network/interfaces (manca il file credo e so metterlo)[ogni volta che riavvio lo creo e poi mi collego e scompare la volta dopo]

4)firefox va in crash spesso quando faccio dei download

se ne ricordo altri ve lo dico
Io non tremo...e solo un p? di me che se ne va.
Pippopeppe
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 11, 2006, 12:01:52 pm »

5)il mouse usb ottico [laptop](solo dopo ricompilazione)va un po a scatti,come se fosse sporco,ma la cosa strana è che ho notato che fa questa cosa soprattutto o solo quando lo muovo in diagonale....a cosa è dovuto?Huh??
Ldonesty
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 11, 2006, 12:03:51 pm »

2) Sembra tanto che tu abbia un dns server (named) attivo... domanda: ti serve proprio? Smiley se la risposta è NO, rcconf è tuo amico e lo puoi disabilitare al boot.
Ovviamente, se tuttora stavi usando named come server dns principale, devi fare in modo di usare i dns che ti vengono assegnati dal provider internet, altrimenti non navighi piu.

4) procurati la versione più aggiornata che trovi: la 1.5 di sid da me non da problemi.
Se ti continua a crashare, rinomina la cartella nascosta .mozilla nella tua home, e vedi se riesci a replicare l'errore in quel modo, cosi da escludere eventuali bug di estensioni o temi installati.

PS: forse la 1) potrebbe anche essere collegata alla 2)...
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
Pippopeppe
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 11, 2006, 12:17:09 pm »

Grazie mille per i consigli sempre esaurienti..proverò il prima possibile.
Mi torna in mente un problema che avevo tempo fa.
dato che su synaptic l1.5 non lo trovo devo scricare il paccheto e installarlo nella home.
Come faccio invece per non occupare spazio nella home e cmq fare in modo ke il comando "firefox" possa eserre esguito ovunque o anke da icona di menu?
So che si deve mettere nella cartella bin o potrei fare un piccolo script, ma mi chiedevo se c'era un altro metodo per installarlo in modo simile ai pacchetti debian.

riguardo la 5 ho notato che il mouse si blocca proprio solo quando vado da in alto a sinistra a basso a destra(in diagonale).tutti gli altri movimenti li fa bene.
Quale malefico spirito si è impossesato di lui?
Ho sbagliato qualche opzione nel kernel?

Cmq grazie!
Pippopeppe
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 11, 2006, 03:22:49 pm »

cmq per il server dns non lo so se mi serve.
io mi collego a internet attraverso un altro pc sul quale c'è windows.
Tu che dici mi serve?
Pippopeppe
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 11, 2006, 04:08:04 pm »

facendo rcconf mi da questa pagina.

• acpid                                                                                                                                        ?
    ?    
  • apache2                                                                                                                                      ?
    ?    
  • apmd                                                                                                                                         ?
    ?    
  • atd                                                                                                                                          ?
    ?    
  • bind9                                                                                                                                        ?
    ?    
  • cron                                                                                                                                         ?
    ?    
  • cupsys                                                                                                                                       ?
    ?    
  • dbus-1                                                                                                                                       ?
    ?    
  • dirmngr                                                                                                                                      ?
    ?    
  • exim4                                                                                                                                        ?
    ?    
  • fam                                                                                                                                          ?
    ?    
  • gdm                                                                                                                                          ?
    ?    
  • inetd                                                                                                                                        ?
    ?    
  • klogd                                                                                                                                        ?
    ?    
  • lwresd                                                                                                                                       ?
    ?    
  • makedev                                                                                                                                      ?
    ?    
  • netatalk                                                                                                                                     ?
    ?    
  • nfs-common                                                                                                                                   ?
    ?    
  • nfs-kernel-server                                                                                                                            ?
    ?    
  • postgresql                                                                                                                                   ?
    ?    
  • postgresql-7.4                                                                                                                               ?
    ?    
  • ppp                                                                                                                                          ?
    ?    
  • samba                                                                                                                                        ?
    ?    
  • spamassassin                                                                                                                                 ?
    ?    
  • ssh                                                                                                                                          ?
    ?    
  • sysklogd                                                                                                                                     ?
    ?    [ ] xfree86-common                                                                                                                               ?
     ?                                                                                                              

Cosa devo disabilitare?
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 11, 2006, 04:53:31 pm »

il dns è bind9

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Debian Sarge su Acer 5024 vari problemi Laptop otacon7b 7 646 Ultimo messaggio Luglio 31, 2005, 07:01:43 pm
da otacon7b
[Etch] Problemi vari su Toshiba Satellite M30x Laptop Flavio 2 278 Ultimo messaggio Dicembre 21, 2005, 11:34:58 am
da Flavio
Problemi vari in Debian.. Aiuto sono NIUBBO!! Hardware « 1 2 » massi1984 24 1693 Ultimo messaggio Marzo 25, 2007, 04:15:38 am
da massi1984
Samba ...problemi vari ed incomprensibili :( Network mrx65 2 245 Ultimo messaggio Ottobre 16, 2007, 07:41:56 pm
da mrx65
Problemi vari (wireless, lenny, kernel) Generale Il_Cardinale 1 268 Ultimo messaggio Luglio 21, 2008, 09:09:55 pm
da francys