Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 23, 2008, 11:30:56 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Correzione guida: \"Samba e OpenLDAP - PDC\"  (Letto 1039 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
scaltro
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Febbraio 25, 2007, 09:46:31 pm »

Complimenti per la guida per la configurazione di un PDC

mi sembra che ci siano un\'errore probabilmente dovuto ad un drag & drop, se non sbaglio le righe:
Codice:
# zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap.conf.gz > \\ /etc/smbldap-tools/smbldap.conf<br/>
# cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap_bind.conf \\ /etc/smbldap-tools/smbldap_bind.conf

andrebbero cambiate in:
Codice:
# zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap.conf.gz > /etc/smbldap-tools/smbldap.conf
# cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap_bind.conf /etc/smbldap-tools/smbldap_bind.conf

e la riga:
Codice:
zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smb.conf.gz > /etc/samba/smb.conf

in:
Codice:
cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smb.conf.gz /etc/samba/

consiglierei inoltre di aggiungere un esempio di file logon.bat molto semplice tipo questo:
Codice:
NET TIME %LOGONSERVER% /SET /YES

infine penso ci sia una ripetizione nel primo file di conf in appendice, il smb.conf mi sembra che siano ripetuti i parametri:
Citazione
passwd program = /usr/bin/passwd %u
   passwd chat = *Enter\\snew\\sLinux\\spassword:* %n\\n *Retype\\snew\\sLinux\\spassword:* %n\\n .

poi:
Citazione
passwd program = /usr/sbin/smbldp-passwd %u
   passwd chat = *New*password* %n\\n *Retype*new*password* %n\\n *all*authentication*token*updated*

suppongo che i primi 2 non siano necessari.
Ciao
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 26, 2007, 05:14:22 pm »

Non ero riuscito ad iscrivermi al wiki prima, ora che ci sono riuscito ho provveduto io stesso alle modifiche.
Controllate se sono corrette, non si sa mai... Tongue
Sr. Member

Scollegato Scollegato

revjones@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 26, 2007, 08:03:55 pm »

sorry, ma non sono corrette:

lo slash \"\\\" indica l\'interruzione di riga in bash-scripting, ed era perciò corretto così,

il secondo dove cambi \"zcat\" con \"cp\" è errato, perchè il file  smb.conf.gz è gzippato, e non lo leggi senza prima scompattarlo... Wink

giusta l\'osservazione per l\'esempio di logon-script, effettivamente è utile.. Wink
.rev / Acaro Massimo
Andy Warhol reloaded: In futuro, tutti avranno quindici minuti di anonimato.
scaltro
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 26, 2007, 09:15:58 pm »

Citazione
il secondo dove cambi \"zcat\" con \"cp\" è errato, perchè il file smb.conf.gz è gzippato, e non lo leggi senza prima scompattarlo...

probabilmente è dovuto ad una differenza nei pacchetti, premetto che le mie prove sono state effettuate su una Ubuntu Edgy 6.10, e la versione del pacchetto smbldap-tools è 0.9.2-3, in tale pacchetto però confermo che il file non è gzippato, probabilmente si differenzia da quelli dei repository debian.

Riguardo allo slash grazie, non lo sapevo, avevo provato a fare un drag&drop e mi aveva dato un sacco di problemi, ma non so perchè riprovando ora funziona... mah.. :dry:
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 26, 2007, 09:16:07 pm »

ho provveduto a inserire un esempio di script nella  guida.

Post modificato da: scaltro, alle: 2007/02/26 14:18
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Aiuto circa compatibilita' futuro "nuovo" hardware-desktop... Hardware mrx65 7 601 Ultimo messaggio Settembre 14, 2007, 08:12:32 pm
da marbel
scaricare vari video ""streaming" Multimedia ispanico 9 449 Ultimo messaggio Novembre 17, 2008, 10:19:30 am
da LoriX
Amule CVS: "ServerUDP: Sources received for unknown file" [RISOLTO] Generale Riccardo 9 1985 Ultimo messaggio Novembre 22, 2007, 03:05:08 pm
da Riccardo
Debian Etch con punte di Lenny, via "pinning" ...o "aptitude"-way Installazione mrx65 12 1205 Ultimo messaggio Maggio 03, 2008, 05:13:14 pm
da Brunitika
Nuova guida Samba - OpenLDAP - PDC con Etch Guide@Debianizzati.Org ferdybassi 2 286 Ultimo messaggio Settembre 12, 2008, 08:06:18 am
da ferdybassi