Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 08, 2008, 08:19:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Correzione guida: \"Samba e OpenLDAP - PDC\"  (Letto 981 volte)
scaltro
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« il: Febbraio 25, 2007, 08:46:31 »

Complimenti per la guida per la configurazione di un PDC

mi sembra che ci siano un\'errore probabilmente dovuto ad un drag & drop, se non sbaglio le righe:
Codice:
# zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap.conf.gz > \\ /etc/smbldap-tools/smbldap.conf<br/>
# cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap_bind.conf \\ /etc/smbldap-tools/smbldap_bind.conf

andrebbero cambiate in:
Codice:
# zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap.conf.gz > /etc/smbldap-tools/smbldap.conf
# cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap_bind.conf /etc/smbldap-tools/smbldap_bind.conf

e la riga:
Codice:
zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smb.conf.gz > /etc/samba/smb.conf

in:
Codice:
cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smb.conf.gz /etc/samba/

consiglierei inoltre di aggiungere un esempio di file logon.bat molto semplice tipo questo:
Codice:
NET TIME %LOGONSERVER% /SET /YES

infine penso ci sia una ripetizione nel primo file di conf in appendice, il smb.conf mi sembra che siano ripetuti i parametri:
Citazione
passwd program = /usr/bin/passwd %u
   passwd chat = *Enter\\snew\\sLinux\\spassword:* %n\\n *Retype\\snew\\sLinux\\spassword:* %n\\n .

poi:
Citazione
passwd program = /usr/sbin/smbldp-passwd %u
   passwd chat = *New*password* %n\\n *Retype*new*password* %n\\n *all*authentication*token*updated*

suppongo che i primi 2 non siano necessari.
Ciao
Loggato
scaltro
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2007, 04:14:22 »

Non ero riuscito ad iscrivermi al wiki prima, ora che ci sono riuscito ho provveduto io stesso alle modifiche.
Controllate se sono corrette, non si sa mai... Tongue
Loggato
revjones
Sr. Member

revjones@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2007, 07:03:55 »

sorry, ma non sono corrette:

lo slash \"\\\" indica l\'interruzione di riga in bash-scripting, ed era perciò corretto così,

il secondo dove cambi \"zcat\" con \"cp\" è errato, perchè il file  smb.conf.gz è gzippato, e non lo leggi senza prima scompattarlo... Wink

giusta l\'osservazione per l\'esempio di logon-script, effettivamente è utile.. Wink
Loggato

.rev / Acaro Massimo
Andy Warhol reloaded: In futuro, tutti avranno quindici minuti di anonimato.
scaltro
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2007, 08:15:58 »

Citazione
il secondo dove cambi \"zcat\" con \"cp\" è errato, perchè il file smb.conf.gz è gzippato, e non lo leggi senza prima scompattarlo...

probabilmente è dovuto ad una differenza nei pacchetti, premetto che le mie prove sono state effettuate su una Ubuntu Edgy 6.10, e la versione del pacchetto smbldap-tools è 0.9.2-3, in tale pacchetto però confermo che il file non è gzippato, probabilmente si differenzia da quelli dei repository debian.

Riguardo allo slash grazie, non lo sapevo, avevo provato a fare un drag&drop e mi aveva dato un sacco di problemi, ma non so perchè riprovando ora funziona... mah.. :dry:
Loggato
scaltro
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2007, 08:16:07 »

ho provveduto a inserire un esempio di script nella  guida.

Post modificato da: scaltro, alle: 2007/02/26 14:18
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Aiuto circa compatibilita' futuro "nuovo" hardware-desktop... Hardware mrx65 7 541 Ultimo Post Settembre 14, 2007, 06:12:32
da marbel
scaricare vari video ""streaming" Multimedia ispanico 1 309 Ultimo Post Ottobre 28, 2007, 02:27:27
da Stinko
Amule CVS: "ServerUDP: Sources received for unknown file" [RISOLTO] Generale Riccardo 9 1735 Ultimo Post Novembre 22, 2007, 02:05:08
da Riccardo
Debian Etch con punte di Lenny, via "pinning" ...o "aptitude"-way Installazione mrx65 12 1088 Ultimo Post Maggio 03, 2008, 03:13:14
da Brunitika
Nuova guida Samba - OpenLDAP - PDC con Etch Guide@Debianizzati.Org ferdybassi 2 135 Ultimo Post Settembre 12, 2008, 06:06:18
da ferdybassi