Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 08, 2008, 08:12:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Copia dati da hd usb a hd usb.  (Letto 230 volte)
perseus
Sr. Member

Guarda Profilo
« il: Giugno 14, 2007, 08:20:08 »

Ciao a tutti. Vi espongo il mio problemino, non da poco per la verità.
Ho 2 hd nuovi messi ognuno in un case usb 2.0. I singoli hd funzionano a meraviglia, il problema è un altro: volendo trasferire i dati da uno all'altro passando per lo stesso pc, la copia parte meravigliosamente, ma poi procede stentoreamente, rallenta si arresta, riparte. E dopo un po' l'hd sorgente si ferma e il sistema non lo vede più. Spengo riaccendo l'hd e la cosa funge di nuovo.
Ho cercato un po' su google ed ho scoperto che se si tenta di rallentare la copia con ad esempio un watch df il problema si presenta di meno. Qualcuno mi sa spiegare perchè si verifica questo problema?
Ho notato che con le foto o files piccoli il problema non sussiste, ma quando c'è un file grosso tipo una ISO si verifica sempre intorno ai 300-400 mb di copia.
Ho letto che cp tenta di copiare i files sempre alla massima velocità, ma che ad esempio con dd la cosa non si verifica. Bug in corso? Consigli?
Loggato
perseus
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2007, 10:24:21 »

Aggiungo che il problema non sembra creare danni ai dati copiati. Ho salvato le registrazioni audio che ho fatto e sono files consistentissimi, tipo 2 o 3 giga, ma a riascoltarle tutto è a posto. Solo ogni tanto la copia va in stallo, poi riparte e talvolta si blocca, non vedendo più o l'hd sorgente o quello destinazione... BHO?
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
chiarimenti sulla copia di file su floppy Generale decola 2 204 Ultimo Post Ottobre 12, 2005, 07:13:25
da decola
Cambiamento di passphrase di una copia di chiavi Network balubeto 1 244 Ultimo Post Maggio 17, 2006, 01:25:34
da MaXeR
Copia files in LAN Network Riccardo_P 2 324 Ultimo Post Gennaio 23, 2007, 05:35:32
da Riccardo_P
Creare una copia locale di un repository Apt-get & friends Debianewbie 2 378 Ultimo Post Maggio 13, 2007, 03:17:55
da GipPasso
[risolto]: copia ricorsiva Scripting pmate 2 699 Ultimo Post Maggio 06, 2008, 04:54:21
da pmate