Salve...
Non riesco a far vedere alla mia Debian/Lenny la scheda audio integrata nella mia mammaboard
Asus M2N-E SLI ... premetto che con uinzozz ovviamente tale scheda funziona perfettamente!
nell output del comando
lspci
non compare niente che possa indicare che trattasi di una scheda audio

Se uso il comando
alsaconf
non viene rilevata nessuna scheda audio e mi viene chiesto di ricercare in un elenco di schede "legacy ISA"... e se subito dopo do' anche
alsamixer
ottengo solo un errore ...non ricordo esattamente, ma indica comunque che non e' stata rilevata alcuna periferica

Se, invece, dopo un reboot, do' solo "alsamixer" senza prima il "alsaconf", si apre regolarmente il pannello del mixer di ALSA e posso effettuare le regolazioni del caso ...solo che poi di fatto l'audio non va'!!!
Ho fatto una piccola ricerca su sangoogle ed, incredibile ma vero, ho trovato
questoIn pratica si dice di editare il file "/etc/modprobe.d/alsa-base" impostando il parametro
snd-usb-audio index=0
...
Ora, in effetti procedendo in questo modo su Ubuntu 7.04-Feisty ed anche su 7.10-Gutsy, il problema si risolve ...
Tale rimedio pero' non funzia su Debian-Testing-Lenny, che a prima vista ha una struttura del succitato file "alsa-base" un po' diversa da Ubuntu...
...sulla Debian ho provato vari kernel, hai visto mai che risolvessi...
il 2.6.21-2-486, il 2.6.21-2-k7 ed anche il 2.6.22-2-k7 (da "unstable")
Niente di niente

:'(
...vi prego, un aiutino ...non ditemi che devo cambiare mezzo picci' per poter usare "tranquillamente" la Debian...
Grazie...