Premetto che la battaglia dura da lustri, ma mi pare assurdo che non riesca mai a farlo funzionare, questo incide in maniera notevole sulla durata della batteria (meno di due ore in uso normale), non riesco a capire come fare, vi passo i dati:
yves@etch:~$ cat /proc/cpuinfo
processor : 0
vendor_id : GenuineIntel
cpu family : 6
model : 14
model name : Genuine Intel(R) CPU T2300 @ 1.66GHz
stepping : 8
cpu MHz : 1666.891
cache size : 2048 KB
physical id : 0
siblings : 2
core id : 0
cpu cores : 2
fdiv_bug : no
hlt_bug : no
f00f_bug : no
coma_bug : no
fpu : yes
fpu_exception : yes
cpuid level : 10
wp : yes
flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx constant_tsc pni monitor vmx est tm2 xtpr
bogomips : 3336.91
processor : 1
vendor_id : GenuineIntel
cpu family : 6
model : 14
model name : Genuine Intel(R) CPU T2300 @ 1.66GHz
stepping : 8
cpu MHz : 1666.891
cache size : 2048 KB
physical id : 0
siblings : 2
core id : 1
cpu cores : 2
fdiv_bug : no
hlt_bug : no
f00f_bug : no
coma_bug : no
fpu : yes
fpu_exception : yes
cpuid level : 10
wp : yes
flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx constant_tsc pni monitor vmx est tm2 xtpr
bogomips : 3333.91
Qui si legge chiarissimo "stepping : 8", quindi ok, il mio processore lo supporta, secondo le info prese in rete per il mio processore dovrebbe essere il modulo "speedstep-centrino", ma:
etch:/home/yves# modprobe speedstep-centrino
FATAL: Error inserting speedstep_centrino (/lib/modules/2.6.18-6-686/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/speedstep-centrino.ko): No such device
quindi nada, non si vuole caricare, ho provato diversi sistemi (powernowd, powersave..) ma sempre lo stesso risultato, sui kernel più recenti funzionava il "p4-clockmod" ma la frequenza CPU era drasticamente limata, al massimo saliva ad 1 GHz, quindi il macinino pareva un catorcio, c'è una possibile soluzione? allego il file ricavato da "dmesg".
Grazie in anticipo.