Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 07, 2008, 04:53:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: problemi virtualbox  (Letto 207 volte)
^[H3ad-Tr1p]^
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« il: Giugno 10, 2008, 09:40:04 »

salve a tutti

ho postato qui perche' non sapevo dove postare....siccome riguardo la virtualizzazione ho un problema che forse posso considerare hardware lo posto qui

dunque,ho messo virtualbox,installandolo dal sito ufficiale della innotek,tutto ok

ora,l ho impostato in modo che lo possa utilizzare il mio utente normale,in system>administration>users & groups ho aggiunto il mio utente al gruppo vboxusers

l id del gruppo e' 120,per cui in /etc/fstab ho agggiunto la seguente riga
none /proc/bus/usb usbfs devgid=120,devmode=664 0 0

solo che ho gia visto che in fase di boot mi da un errore ed allora ho provato a dare mount -a ottenendo:

mount -a
mount: none already mounted or /proc/bus/usb busy
mount: according to mtab, procbususb is already mounted on /proc/bus/usb

adesso non so se dipenda da questo ma presumo di si,ma mi succede che quando premo il ctrl destro per utilizzare il mouse all interno della macchina virtuale,il puntatore si blocca e non lo posso piu' utilizzare ne all interno ne all esterno della macchina virtuale

devo scollegarlo dalla presa usb e ricollegarlo ma spesso devo riavviare perche' continua a non funzionare

mi sapere dare una dritta? ho bisogno urgente di virtualbox per fare un installazione di un altro sistema per un altro pc
Loggato
movi
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2008, 02:42:04 »

devi installare/configurare la condivisione delle cartelle dalla macchina virtuale , praticamente il virtualbox di windozz  e un altro paio di software connessi e tutti questi problemi dovrebbero sparire in automatico , ti dovrebbe comparire anche nelle cartelle di rete anche la cartella che condividi con debian 
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
[Risolto] VirtualBox -> Problemi mouse Generale Gomna 4 296 Ultimo Post Dicembre 09, 2007, 02:38:09
da Gomna
[VirtualBox] Caricare un'immagine di XP Generale bel.gio 6 348 Ultimo Post Febbraio 25, 2008, 01:23:06
da tindal
virtualbox e server proxy Network niusiland 2 191 Ultimo Post Marzo 19, 2008, 07:36:48
da niusiland
VirtualBox e porta seriale Generale eltacco 1 228 Ultimo Post Marzo 21, 2008, 09:57:28
da francescodesiderio
Virtualbox Generale xavier 5 648 Ultimo Post Aprile 12, 2008, 12:55:31
da tindal