Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 13, 2008, 06:12:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: RAM di "marca" o no?  (Letto 131 volte)
bonzo.deb
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: Giugno 19, 2008, 09:05:44 »

Ciao a tutti!

Questo il mio dilemma...dovrei espandere la ram del pc (ThinkCentre S50), ma sono indeciso se prendere della RAM IBM (2x1GB) al costo di circa 140 Euro o una (2x1GB)dicono i produttori "equivalente" al costo di 70-80 Euro.

Il pc viene utilizzato  sia per far girare  dei codici agli elementi finiti (con runtime anche di diversi giorni), piuttosto che per un uso "normale" (posta web suite office ecc...), giochi praticamente nulla.

Qualche consiglio??

cool S.
Loggato
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2008, 10:49:28 »

Se le specifiche sono le stesse consiglio la economica, se a pagare è un privato.
Compri la ram, la monti, fai girare memtest86+ per 36 ore, se compare un errore la riporti al negoziante e compri l'altra.
Fai lo stesso.
Se ricompare un numero finito (nel senso che nei pochi minuti che la pazienza umana ti consente di stargli davanti non ne vedi comparire altri) di errori capisci perché ti avevo di prendere l'economica.

In vita mia ho fatto un paio di volte così, e mi sono sempre fermato all'economica; se funziona, funziona bene e basta.

L'unica cosa che devi guardare con attenzione, e per le simulazioni la ritengo importante, è la presenza di ECC (controllo ciclico degli errori).
Controlla che la scheda madre lo supporti e quale dei due tipi di ram lo offre.

GipPasso
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
dhcp client "non funzionante" se cavo di rete disconnesso al boot Network barlafuss 8 524 Ultimo Post Aprile 25, 2007, 09:47:11
da DrBrex
Fare un Firewall, Transparent Proxy, in una "rete" fastweb con debian Generale Nokao 3 283 Ultimo Post Maggio 30, 2007, 07:23:50
da tindal
Aiuto circa compatibilita' futuro "nuovo" hardware-desktop... Hardware mrx65 7 549 Ultimo Post Settembre 14, 2007, 06:12:32
da marbel
scaricare vari video ""streaming" Multimedia ispanico 1 315 Ultimo Post Ottobre 28, 2007, 02:27:27
da Stinko
Debian Etch con punte di Lenny, via "pinning" ...o "aptitude"-way Installazione mrx65 12 1100 Ultimo Post Maggio 03, 2008, 03:13:14
da Brunitika