Beh si...concordo pienamente...rifare il tutto con un'immagine più recente è la via!!
Magari nell'attesa posso pasticciare con aptitude e vedere se riesco ad affiancare il nuovo kernel come mi suggerivi...grazie mille!
Riguardo le fonti...ho scoperto il problema!Pensando di velocizzare la cosa avevo selezionato un mirror italiano ma beh...non avevo fatto caso alla data...diciamo che non era l'immagine di Giugno và !

Al riguardo...gironzolando sul sito ufficiale (no mirrors stavolta!Ehehe) ho notato che la più recente in assoluto si trova solo via http/ftp...soluzione più lenta...mentre quella un pò più vecchiotta (parliamo di una decina di giorni cmq) tramite torrent o tale "jido".
Tu che strada mi consiglieresti? Considerando anche che la mia dsl è tutt'altro che una scheggia...va a finire che aggiornano anche l'immagine del dvd mentre la scarico!!Eheh...meglio riderci su...

P.S: dovendo riscaricare il tutto...dici che x un pc di uso domestico perseverare sul ramo testing è consigliato?Son già passato da 'stable' a 'testing' (troppo conservativa per l'uso che devo fare della mia macchina, nonostante i backports...a saperlo prima!)...quindi un eventuale ulteriore cambio non mi spaventerebbe

E ora la smetto quì...che ti ho annoiato anche troppo...e la mia 'sete' di apprendere quelle nozioni che solo l'esperienza ti dà è pericolosa!!Ehehe...a presto e grazie ancora per la pazienza!