Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 23, 2008, 02:19:21 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] modalità amministratore (stampante)  (Letto 310 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ermes1
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Dicembre 20, 2007, 03:11:03 pm »

ciao a tutti! ho installato debian configurandola in modo da usare sudo invece dell'utente root.

ora quando vado d installare la stampante nel centro di controllo di kde mi chiede la pass di root e mettendo quella dell'utente amministratore (non il root, quello con cui uso sudo) mi dice che è errata.. come faccio???
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2007, 10:46:58 am da ermes1 » Registrato
chris70
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 21, 2007, 11:20:08 am »

Io per dire a kdesu di usare sudo ho scritto il file /etc/kde3/kdesurc contenente queste righe
Codice:
[super-user-command]
super-user-command=sudo
ma onestamente non so se sia il metodo più ortodosso
Are we supposed to be or not to be?
absinthe
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 22, 2007, 01:56:06 pm »

se provi ad utilizzare quella di root che succede? se così funziona significa che kde non risente dei cambiamenti apportati... non sono pratico del pannello di configurazione di kde ma se ti chiede la password signifca che è partito kdesu (o-come-diavolo-si-chiama). solitamente oltre a chiedere la password il tool ti indica anche il comando che verrà eseguito. controlla se c'è e postala. magari non sta usando sudo ma sta richiamento direttamente l'applicativo in maniera analoga al comando su.

M
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 22, 2007, 02:09:16 pm »

il problema è che mi chiede la pass di root che non c'è, perchè ho impostato l'uso di sudo... anche usando il comando kdesu ho lo stesso risultato. ovviamente la pass di amministratore con la quale funziona ad esmepio apt-get non è la pass giusta.. (secondo lui..)
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 24, 2007, 10:48:33 am »

ho installato kdesudo e ho lanciato kcontrol con esso... soluzione stupida... solo che pensavo il pacchetto venisse installato da solo nel momento in cui chiedeva se usare l'utente root oppure sudo... cmq.. tutto è bene quel che finisce bene!!
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[risolto]Cups e Stampante Usb Hardware itbhp 11 1178 Ultimo messaggio Aprile 22, 2006, 04:45:20 am
da nic
[risolto]stampante parallela Hardware drroby 0 228 Ultimo messaggio Aprile 28, 2006, 08:50:31 pm
da drroby
[risolto]installazione stampante Hardware mlibero 7 287 Ultimo messaggio Ottobre 30, 2007, 01:23:52 pm
da mlibero
Amministratore si Utente no Generale MagoOronzo 9 319 Ultimo messaggio Novembre 23, 2007, 11:36:02 am
da Finn
stampante Lexmark [RISOLTO] Hardware bel.gio 3 253 Ultimo messaggio Aprile 01, 2008, 02:40:11 pm
da bel.gio