Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 04, 2008, 10:45:27 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [risolto] tastiera: regolo la luminosità schermo ma non il volume  (Letto 297 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Riccardo
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Aprile 26, 2007, 06:40:11 pm »

Non è un grosso problema ma mi sembra alquanto scomodo non risolverlo.
Nella tastiera del mio notebook c'è il tasto "Fn" che premuto assieme ad altri tasti permette di effettuare operazioni quali, disabilitazione touchpad, regolazione volume, luminosità schermo, ecc...
Il fatto è che solo alcune funzioni vanno (es la regolazione dello schermo) altre vanno una volta poi più (es disabilitazione touchpad) ed altre ancora per niente (volume).
Attualmente utilizzo la debian etch ma avevo visto che con la ubuntu 6.1 andavano tutti.
Mi risulta abbastanza scomodo poter regolare il volume solo con l'applet sul desktop  Undecided

Questo è il pezzo del file /etc/X11/xorg.conf relativa la tastiera:
Codice:
Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Keyboard"
        Driver          "kbd"
        Option          "CoreKeyboard"
        Option          "XkbRules"      "xorg"
        Option          "XkbModel"      "pc105"
        Option          "XkbLayout"     "it"
EndSection
Consigli?
Grazie per la disponibilità
« Ultima modifica: Aprile 26, 2007, 08:50:49 pm da Riccardo » Registrato

"Se chiedi, puoi passare per ignorante una volta. Se non chiedi, lo sarai per tutta la vita..."
Riccardo
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Aprile 26, 2007, 08:50:34 pm »

Tongue
Mi auto rispondo.... problema risolto:
mi è bastato andare a vedere in Preferenze --> Scorciatoie da tastiera e infatti, alcune opzioni tra cui la regolazione del volume erano disabilitate.
Cliccato su "disabilitato" e premuta la nuova sequenza di tasti da associarli...
 Roll Eyes
"Se chiedi, puoi passare per ignorante una volta. Se non chiedi, lo sarai per tutta la vita..."
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Luminosità schermo LCD Laptop net_deity 13 979 Ultimo messaggio Agosto 22, 2005, 11:09:02 am
da Fart
tastiera logitech e tasti volume Hardware skynet 2 234 Ultimo messaggio Gennaio 19, 2006, 02:31:41 pm
da gnappa
[RISOLTO] problema luminosità schermo notebook Laptop valerio993 3 373 Ultimo messaggio Novembre 03, 2008, 10:01:15 pm
da valerio993
SPOSTATO: problema luminosità schermo notebook Hardware GipPasso 0 126 Ultimo messaggio Novembre 02, 2008, 07:42:19 pm
da GipPasso
SPOSTATO: problema luminosità schermo notebook Generale GipPasso 0 61 Ultimo messaggio Novembre 03, 2008, 04:13:05 pm
da GipPasso