Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 12, 2008, 06:59:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Debianizzati.Org, Associazione Culturale?  (Letto 1823 volte)
Jinko
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2008, 08:26:25 »

Ciao a tutti!
Visto l'evolversi (in positivo Wink ) e l'apparire di nuove interessanti iniziative mi chiedevo se non convenisse, per permettere la realizzazione delle stesse, la creazione di una "Associazione Culturane non lucrosa" di Debianizzati Smiley

Il motivo è semplice: da una parte poter agire come associazione (possedendo una Partita IVA per vendere[0] gadget) e dall'altra per  trasformare le linee guida in uno statuto. Inoltre si potrebbe finalmente pensare ad un sistema di offerte/raccolta fondi nel caso ci siano iniziative importanti che richiedano più risorse di quelle attualmente disponibili...
Il tutto, comunque, nel modo più trasparente possibile (saranno resi pubblici i registri delle spese)!

Ma vista la mia ignoranza in materia, mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse dare qualche dritta... devo fissare un appuntamento con il MAG di Verona (mi è stato consigliato) per avere qualche delucidazione, però prima mi sarebbe piaciuto sapere qualche cosa da voi... cosa ne pensate? cosa consigliate?

Happy Debian a tutti!!

1) vendere gadget mi sembra proprio cosa inutile al momento
2) delucidiamo bene la situazione, maxer ci mette a verbale vantaggi / svantaggi
3)vediamo se la cosa è fattibile ed in linea con i nostri principi e quelli della comunità open-source aka di debianizzati
4) ne discutiamo con tutte le info dettagliate avanti
5) approvazione / bocciatura della mozione Smiley

Vi voglio bene !!

Jinko
Loggato

Debian Soulja

Debianizzati IRC Operator

Gnu/Linux User #467762
bobo
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2008, 10:29:35 »

dicendo, nel post precedente, "non lo so se si può fare" intendevo dire "non so se non configura attività commerciale"  Roll Eyes
secondo me in quelcaso i "2 o 3 euro obbligatori" pur essendo un rimborso spese costituisce comunque un attività commerciale, perche tu stai fissando un prezzo per dare un prodotto all'acquirente. io la vedo cosi.

ottima, invece, l'idea di fare delle fasce di donazione, come ha detto maxer: in questo caso i "2 o 3 euro" essendo una "fascia di donazione" che ti da diritto a ricevere "qualcosa" non configura attività commerciale.

come vedi, a mio parere il tutto sta nel come poni la cosa al pubblico  Wink

il fatto di dare gadget e simili non è una cosa inutile. a me, sinceramente, piacerebbe ricevere a casa con 10 euro un paio di adesivi e un cd della stable con una belle custodia. con 20 euro prenderei anche un piccolo manuale cartaceo, magari con le info che si trovano sul sito di debian.

inoltre il tutto permetterebbe di partecipare alle spese di gestione del sito, il che non mi sembra affatto una cattiva idea (e magari chi lo gestisce potrebbe anche essere più motivato a migliorarlo).
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2008, 10:32:25 da bobo » Loggato
Alberto75
e-zine member
Jr. Member
*

pipistrello25@hotmail.it pipistrellorosso1975
Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2008, 11:03:22 »

Non so se sia possibile applicare quello che sto per scrivere, ma non si potrebbe fare una cosa del genere, pensando sempre in fasce che siano donazioni o tessere: uno/a fa la sua donazione/tessera, a fine anno una volta che si sono tolte le varie spese per il sito e altro, quello che avanza viene utilizzato per fare gadgets e a seconda di quanto uno ha dato ne riceve uno.Oppure ci si trova in qualche parte e si festeggia.
Loggato

....Ricorda, figlio mio, la felicità dei giochi non tenerla tutta per te...
-Nicola Sacco-
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
debianizzati.org wallpaper OffTopic debian 11 1032 Ultimo Post Gennaio 24, 2005, 07:10:14
da debian
Look di debianizzati Suggerimenti, Critiche, Iniziative nemixer 2 406 Ultimo Post Aprile 30, 2005, 06:59:06
da hanska
associazione files Installazione cesko 1 201 Ultimo Post Dicembre 30, 2005, 10:50:07
da tindal
Debianizzàti o Debianìzzati? OffTopic fulvio 3 485 Ultimo Post Gennaio 12, 2006, 08:05:40
da MaXeR
Debianizzati 2.0 Suggerimenti, Critiche, Iniziative MaXeR 6 1310 Ultimo Post Aprile 17, 2007, 10:46:44
da MarcoGrazia