kinolucasova
Jr. Member

Scollegato
Linux user #460496
|
 |
« inserita:: Gennaio 26, 2008, 12:30:12 pm » |
|
Salve a tutti, sono Antonino, ho 22 anni, studente di Giurisprudenza. Uso linux (ubuntu 7.10), oramai da 2 anni, per il 85-90% del tempo che sto al computer. Solo adesso ho deciso di provare debian, non per insoddisfazione nei confronti di ubuntu, ma solo per voglia di apprendere cose nuove, di imparare. Non so se è di vostra conoscenza, ma il forum ufficiale italiano di ubuntu ha adottato l'iniziativa di distribuire gratis gli stickers, così da personalizzare la case del computer e togliere finalmente le finestre di windows.. Vorrei proporVi, a voi curatori di questo forum di iniziare a pensarci su. In realtà non so se già lo state facendo, ma visto che in questo forum non ho trovato nulla in merito, con questa vorrei solo "spronarvi" e segnalarvi che in giro si trovano foto di stickers dedicati a debian ( http://farm3.static.flickr.com/2016/2163745130_53db774449.jpg) Complimentandomi per il lavoro e per l'impegno, attendo una Vostra risposta.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 11:00:08 pm da kinolucasova »
|
Non posso dirvi se tra il buono o il cattivo io sia il buono. Posso solo dirvi che non sono il cattivo.
|
|
|
|
Finn
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 26, 2008, 12:39:42 pm » |
|
Ehm non è il forum a fornirli ma la società system76, il forum fa solo da tramite...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 26, 2008, 01:42:18 pm » |
|
già... il problema è che avevamo già pensato a cose simili... anche a magliette, però c'è un piccolo problema relativamente ai fondi  non parlo di guadagnarci su, però supponendo di voler fare una cinquantina di magliette, e supponendo che costino 10€ l'una.. sono 500€ bloccati e per le tasche degli amministratori sono un po' troppi... Se qualcuno propone qualche soluzione, è tutto ben accetto 
|
|
|
|
|
|
|
|
kinolucasova
Jr. Member

Scollegato
Linux user #460496
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 26, 2008, 02:25:19 pm » |
|
Debian non ha sponsor?
|
|
|
|
|
Non posso dirvi se tra il buono o il cattivo io sia il buono. Posso solo dirvi che non sono il cattivo.
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 27, 2008, 01:52:26 pm » |
|
No, non ha propriamente sponsor... se fai un sito su www.debian.org lo vedrai  Debian è indipendente e slegata da qualsiasi azienda
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 27, 2008, 08:34:20 pm » |
|
l'arte dell'arrangiamento, a volte bisogna impararla. e siccome io sono un "arrangino", prova a fare come faccio io: http://stickerbook.es.gd/le prime due foto di questa pagina sono il risultato: http://www.altertux.org/schermate.htmlp.s.: quelli di ubuntu sono nati con la camicia e comunque c'è chi gliela regala! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2008, 08:37:24 pm da marbel »
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
kinolucasova
Jr. Member

Scollegato
Linux user #460496
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 28, 2008, 12:27:35 am » |
|
NO! io riguardo a ste cose non sono capace... Sarei capace di rovinare la case del computer o tagliarmi qualche dito. Poi, visto che ho iniziato con ubuntu, sono abituato a farmi "regalare" le camicie  .. Scherzi a parte, questi quà potrebbero fare al caso mio. No, non ha propriamente sponsor... se fai un sito su www.debian.org lo vedrai  Debian è indipendente e slegata da qualsiasi azienda Non esiste neanche un fondo donzioni dove poter attingere/versare denaro?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Finn
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 28, 2008, 09:16:24 am » |
|
Non esiste neanche un fondo donzioni dove poter attingere/versare denaro?
Attingere no, versare si, ma non ricordo dove 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 28, 2008, 09:42:51 am » |
|
Se ci si organizza si potrebbe anche pensarci... potremmo fare un piccolo fondo per i Debianizzati per questo genere di cose  e magari gli avanzi li usiamo per pagare l'hosting :O
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 28, 2008, 10:27:06 am » |
|
Se ci si organizza si potrebbe anche pensarci... potremmo fare un piccolo fondo per i Debianizzati per questo genere di cose  e magari gli avanzi li usiamo per pagare l'hosting :O potrebbe essere una buona idea: un amministratore apre un sondaggio per sentire il parere dei debianizzati. poi contatta una serigrafia e si fa fare alcuni preventivi. quindi trova il modo di raccogliere i fondi per i gadgets e l'hosting. mi sembra ragionevole dare una mano tutti, compatibilmente con le proprie possibilità. in questo modo si tengono lontani sponsor e pubblicità. 
|
|
|
|
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
Brunitika
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 28, 2008, 10:44:08 am » |
|
Io ci sto  ! Visto il numero discreto di utenti debianizzati si potrebbe organizzare un bel conticino. Magari come somma mensile (tipo 5 euro) per gestire hosting e gadgets. Se poi ci sono problemi con l'apertura di un conto posso organizzare eventualmente in Svizzera... e nessuno rompe le balle... 
|
|
|
|
|
La penicillina può forse guarire gli uomini, ma è il vino a renderli felici. (A. Fleming)
|
|
|
kinolucasova
Jr. Member

Scollegato
Linux user #460496
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 28, 2008, 12:39:11 pm » |
|
Se ci si organizza si potrebbe anche pensarci... potremmo fare un piccolo fondo per i Debianizzati per questo genere di cose  e magari gli avanzi li usiamo per pagare l'hosting :O potrebbe essere una buona idea: un amministratore apre un sondaggio per sentire il parere dei debianizzati. poi contatta una serigrafia e si fa fare alcuni preventivi. quindi trova il modo di raccogliere i fondi per i gadgets e l'hosting. mi sembra ragionevole dare una mano tutti, compatibilmente con le proprie possibilità. in questo modo si tengono lontani sponsor e pubblicità.  Quoto in pieno!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilbeppe
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 28, 2008, 01:39:48 pm » |
|
Anche io sono d'accordo!
|
|
|
|
|
Molon Lavè Alalalalalalai!!! Linux Registered User #403413 Yo!
|
|
|
Alberto75
e-zine member
Jr. Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 28, 2008, 01:54:32 pm » |
|
Ci sto anch'io
|
|
|
|
|
....Ricorda, figlio mio, la felicità dei giochi non tenerla tutta per te... -Nicola Sacco-
|
|
|
Simone
e-zine member
Full Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 28, 2008, 02:16:38 pm » |
|
Assolutamente a favore dell'iniziativa. Io ci sto  ! Visto il numero discreto di utenti debianizzati si potrebbe organizzare un bel conticino. Magari come somma mensile (tipo 5 euro) per gestire hosting e gadgets. Se poi ci sono problemi con l'apertura di un conto posso organizzare eventualmente in Svizzera... e nessuno rompe le balle...  Buona l'idea di una banca svizzera (sempre se la cosa è comoda per chi amministra il sito), anche se su molti altri siti gli amministratori tengono una carta tipo postepay dove è possibile effettuare le donazioni anche tramite paypal e il tutto è molto semplice. Non sono d'accordo sulla cifra mensile, nel senso che mi sembrerebbe corretto lasciare il versamento alla libera volontà di ogni utente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|