The_Noise ha scritto:
Salve ragazzi,
parlando con MaXeR ci eravamo resi conto che nel wiki era necessaria una guida a module-assistant.
Poi io ho controllato sulla mia sarge e ho visto che la manpage è ancora in inglese. Mi è allora venuta una idea: perchè non tradurla in maniera collaborativa nel wiki (è abbastanza breve e lo sforzo sarebbe fattibile). Dopo di che la potremmo fare includere nel pacchetto manpages-it.
Ora le domande sono tre:
1. Chi vuole partecipare? Basterebbe solo qualche altro ... ma se molti volessero tradurre anche solo una frase diventerebbe molto più facile per tutti :DD
se riesco a trovare il tempo, partecipo molto volentieri, anche se sono preso con le bombe in questi giorni =)
2. Non è che questa traduzione esiste già? C'è percaso in Sid? Chi gestisce le manpages italiane, il pluto? Si dovrebbe comunicare loro il progetto in modo da non duplicare il lavoro se qualcun'altro ci stàgiàpensando.
bisognerebbe controllare, chi si offre?
3. Legata alla precedente, a chi dovremmo mandare la traduzione per l'inserimento nelle mapages italiane? E per l'inserimento nel pacchetto debian module-assistant?
penso che il miglior posto sia debian-l10n-italian
Ecco ho lanciato il sasso... vediamo chi risponde ;-)
PS: Se è consentito, potremmo anche firmare come comunity... sarebbe una bella soddifazione no?
Bye
si, dovrebbe essere consentito, ma penso che vogliano effettivamente tutte le persone che hanno collaborato..
per il sasso...lo rilancerei, ma se poi faccio del male a qualcuno? /me :s5: