Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 04, 2008, 09:38:46 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: CONFIGURAZIONE X11e gnome  (Letto 1461 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
euronymous
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Gennaio 20, 2005, 08:34:18 pm »

salve a tutti!!!!sono nuovo di qui......ho un problema:
da circa un annetto uso linux, precisamente avevo cominciato con mandrake, per poi passare all'ottima fedora core 3, che per me è la migliore distro come rapporto usability-professionalità-completezza.......visto che studio scienze di internet a bologna (primo anno appena cominciato) e visto che l'anno prossimo docrò cimentarmi nell'esame di sistemi operativi dove r.davoli usa solo debian, e anche in quanto da quanto sento e da quanto ho visto, è la distribuzione più sicura, più customizzabile e più adatta per utenti esperti, mi ci voglio avvicinare, affascinato dalla sua complessità........
ho scaricato tutte le iso della woody, anche se poi ho scoperto che solo la prima era effettivamente necessaria, anche perchè installando il kernel presente sulla distro dei cd, credo che ci si fermasse al vecchio 2.2 con aqncora ipchains..........ed essendo un appassionato di sicurezza e networking non potevo negarmi iptables............
cmq.......l'installazione va a buon fine (peccato che possa scegliere solo ext2 e non l'ottimo reiserfs) ma non so come far partire l'ambiente grafico, gnome per l'esattezza......con tasksel ho infatti selezionato desktop manager.....ma poi di fatto quando eseguo startx da shell non riconosce il comando.....QUALCUNO PUO' DIRMI, PASSO PASSO, COME SI INSTALLA E CONFIGURA GNOME SU DEBIAN?Huh?Huh???