|
punkprince
|
 |
« inserita:: Agosto 07, 2006, 05:33:25 pm » |
|
Ciao ragazzi...dato che ho scaricato il cd di Debian Etch. (che non è la versione beta di Debian 4, ma la versione testing, credo sia diverso vero??)...e prima di procedere con l\'installazione volevo sapere, c\'è qualcosa in particolare che dovrei sapere? Avviene tutti in auto come se avessi l\'intero DVD? E per quanto riguarda X, anche questo in auto?
Grazie mille a quanti interverranno!!! :laugh:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
scorpion89
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Agosto 07, 2006, 05:59:13 pm » |
|
Se selezioni i pacchetti fa tutto lui, invece se nn selezioni niente ti trovi con un sistema minimale e ti installi solo quello ke vuoi. Dipende da te!! Per il resto è uguale, l\'unica differenza è ke scarica i pacchetti da internet.
Ciao;)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
punkprince
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Agosto 08, 2006, 04:19:40 pm » |
|
Ragazziiiiii.....ho provato ad installare etch con netinstall....tutto perfetto tranne per grub...pare non ne voglia sapere di installarsi così ho interrotto l\'installazione.....come faccio?? :blush:
Posso terminare l\'installazione ed installare grub in un secondo momento?? Se si come si fa??? :dry:
Grazie mille a tutti x le risposte!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Agosto 09, 2006, 05:50:58 am » |
|
è un bog dell\'installer.. l\'unica cosa sarebbe usare quello di sarge o, una volta avviata debian in modalità rescue da cd... reinstallare grub 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
punkprince
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Agosto 09, 2006, 04:42:15 pm » |
|
Ragazzi ce l\'ho fatta alla fine sono riuscito ad installare grub....che dire?!?! ETCH E\' UNA BOMBA!!! Gira con la fluidità di winzozz...ke bellezza!!
1) Ho un problema con gli aggiornamenti automatici...come faccio a disabilitarli??
2)Non riesco a montare la partizione D:...ora vi spiego. Il mio HDD è un 80 GB partizionato così: C:(la maggior parte dello spazio) e D: (dove ho la musica). Bene, con partition magic ho preso spazio da D: per creare le partizioni ext3 e swap, e le ho messe dopo D:. Quindi fa così -> C: > D: > EXT3 > SWAP. Sono riuscito a maontare C: che linux mi riconosce come hda1...ma D:?? come faccio a sapere come lo chiama Linux??
Grazie mille a tutti!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
keltik
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Agosto 09, 2006, 04:59:47 pm » |
|
1) aggiornamenti automatici in Debian?
2) C e D non sono nomi di partizioni validi. utilizza un programma di partizionamento per vedere il nome della partizione (ad esempio cfdisk). una volta che sai qual\'è il nome della partizione, puoi montarlo.
in generale le partizioni primarie e estese (se non ricordo male) sono indicate con i numeri da 1 a 4, mentre quelle logiche hanno numeri >= 5.
ad esempio la prima partizione primaria del primo disco sarà sempre hda1, mentre la prima partizione logica della prima partizione estesa sarà hda5.
:-)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
punkprince
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Agosto 09, 2006, 05:23:23 pm » |
|
Grazie per la delucidazione sulle partizioni...provo subito dato che sono in ETCH!! Si gli aggiornamenti in automatico in Debian...hai azzeccato l\'argomento...in particolare vuole installarmi il pacchetto \"console-data\"...ma ieri l\'ho tenuto 2 ore ad aggiornare e sembra che il gestore degli aggiornamenti su blocchi...ma solo su questo pacchetto perchè ne ho aggiornati altri a mano da console e va tutt\'ok...come faccio??
Grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
keltik
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Agosto 09, 2006, 06:26:20 pm » |
|
prova a aggiornare esplicitamente quel pacchetto o ad eseguire l\' aggiornamento del sistema da console (ad esempio con apt-get upgrade).
se restituisce qualche errore, postalo qui.
ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
punkprince
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Agosto 09, 2006, 07:09:15 pm » |
|
Scusa se approfitto ancora della tua pazienza!! Ho risolto anche il problema con \"console-data\" :laugh: Volevo sapere 2 cose:
1) come faccio ad avere la mia console tutta in italiano??
2) pare che non ci siano sorgenti apt per installare VLC player per ETCH...neanche XINE e MPLAYER...come si fa??
GRAZIE MILLE....CIAO CIAO!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
itbhp
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Agosto 09, 2006, 07:38:37 pm » |
|
Ti inviterei ad aprire un altro topic per ogni problema, in modo da aiutare altri utenti nella ricerca nel forum. Ciao! 
|
|
|
|
|
"La cosa più bella con cui possiamo entrare in contatto è il mistero. E' la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza." Albert Einstein
|
|
|
|
keltik
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Agosto 09, 2006, 08:14:24 pm » |
|
d\'accordo al 10% con itbhp :-)
|
|